Smart Environments Roadshow fa tappa a Modena

Nuove tecnologie e le modalità di progettazione, gestione degli ambienti multimediali e connessi: il 12 dicembre, a Modena, l’ultima tappa del 2017 di Smart Environments Roadshow

Smart Environments Roadshow

Multimedialità e connettività per lavorare e studiare sono i temi portanti del sesto appuntamento con Smart Environments Roadshow in programma il 12 dicembre a Modena.

Smart Environments è una giornata di studio dedicata a architetti, ingegneri, progettisti, It manager, system integrator e installatori per approfondire le tematiche legate alla progettazione e alle tecnologie utilizzate nei moderni luoghi di lavoro.

La multimedialità rappresenta uno strumento per moltiplicare le possibilità di collaborazione e condivisione delle informazioni.

L’evento organizzato da Connessioni in collaborazione con AEES (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile) è un’occasione per creare momenti di incontro e confronto in grado di “connettere” domanda e offerta, mettendo in relazione le aziende del settore audiovideo professionale con tutta la filiera del mercato.

Durante la giornata verranno illustrate nuove tecnologie e le modalità di progettazione, gestione degli ambienti multimediali e connessi quali sale convegni, aule multimediali, huddle room, meeting room.

Smart Environments Roadshow – per supportare al meglio i partecipanti – mette a disposizione un’area demo e la possibilità di organizzare incontri one-to-one tra aziende e professionisti.

Un focus particolare sarà dedicato al nuovo ruolo dei system integrator e sul valore dell’integrazione.

Tra i relatori Stefano Cavese, progettista e formatore, Mauro Lavazza di Leading Technologies, Adriano D’Alessio di Lightware e rappresentanti delle maggiori associazioni di settore SIEC e AVIXA.

Informazioni pratiche per partecipare a Smart Environments Roadshow

La partecipazione a Smart Environments Roadshow del 12 dicembre è gratuita con registrazione che può essere fatta direttamente on-line sul sito dell’evento, dove è presente il programma aggiornato.

Il corso (9.00-16.00) si terrà presso la Camera di Commercio in Via Ganaceto 134 a Modena.

La partecipazione dà inoltre diritto a 6 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine Architetti, all’Ordine Ingegneri, al Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati e al Collegio Geometri e Geometri Laureati.

Informazioni su Alessia Varalda 637 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.