u-remote offre maggiori prestazioni e riduce la complessità

u-remote di Weidmüller è la risposta alla crescente complessità dell'automazione della macchina e della fabbrica, grazie alla flessibilità, alle alte prestazioni e funzionalità innovative

u-remote weidmuller

Necessità di sviluppare una macchina in modo veloce, con elevate prestazioni e in modo che sia percepito un reale valore aggiunto?
u-remote di Weidmüller è la risposta alla crescente complessità dell’automazione della macchina e della fabbrica, grazie alla flessibilità, alle alte prestazioni e funzionalità innovative.

u-remote agevola dalla progettazione all’installazione, fino alla produzione, mettendo a disposizione strumenti di supporto che incrementano le performance.

Un unico sistema, due classi di protezione completamente integrate: è raro che nel campo dell’automazione si impieghino semplici connessioni di segnali IP20 o IP67. Con u-remote è possibile collegare i moduli I/O direttamente al sistema dei quadri elettrici in modo flessibile, e integrato e indipendente dal bus di campo.

u-remote IP20: massima efficienza del quadro elettrico

u-remoteGrazie al sistema I/O innovativo, è possibile progettare quadri elettrici di dimensioni ridottissime. La struttura modulare agevola il design del sistema velocizzando il processo d’installazione.
u-remote rende le macchine più efficienti sotto ogni punto di vista.

I vantaggi

  • u-remote è più piccolo e può essere integrato facilmente nella progettazione di una macchina quando gli spazi sono molto ridotti.
  • u-remote velocizza le attività di pianificazione attraverso funzioni uniche consentendo di implementare in modo semplice e rapido: il design del sistema e dell’automazione risulta semplificato e flessibile, con risultati più performanti ed efficienti.
  • u-remote velocizza il processo d’installazione e rende più rapido l’avvio delle macchine. Il sistema di connessione estraibile, grazie all’uso dei colori e delle stampe laterali, consente di non commettere errori.
  • u-remote aumenta l’efficienza delle macchine poiché consente di combinare un’automazione ad alte prestazioni con un’operabilità ottimale. Queste caratteristiche offrono funzioni che minimizzano i tempi e l’impegno derivanti da assistenza e manutenzione.
  • La struttura flessibile permette di aggiornare il sistema e di cambiare la configurazione.

u-remote IP67: prestazioni più elevate ed automazione più flessibile

La famiglia IP67 di u-remote riunisce i vantaggi offerti sul campo da u-remote IP20 in un dispositivo con grado di protezione elevato e equipaggiato per il collegamento dei segnali esternamente al quadro elettrico.
Il dispositivo, inoltre, è caratterizzato da un elevato grado di flessibilità per quanto riguarda la possibilità di collegamento con IO-Link.
Tra i plus, la capacità multiprotocollo e le prestazioni elevate grazie a robustezza, design compatto e peso ridotto.

Scopri le novità sulla pagina LinkedIn Weidmüller Italia!

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.