Arlo Pro 2, disponibile in Italia la nuova videocamera HD senza fili di Netgear

La nuova Arlo Pro 2 è progettata per registrare video continui 24/7 in formato Video HD; è inoltre compatibile con Amazon Alexa, può essere alimentata con l’energia solare e opera insieme a tutti i dispositivi Arlo eventualmente già presenti in casa.

Arlo Pro 2 kit

Arlo Pro 2 è la versione nuova e aggiornata della gamma di videocamere Arlo Pro di Netgear.
La nuova videocamera di sorveglianza senza fili Arlo Pro 2 mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso Arlo Pro la videocamera di sicurezza più venduta al mondo, con l’aggiunta di nuove e migliorate funzionalità appositamente studiate per le esigenze degli utenti.

Le novità di Arlo Pro 2

Arlo Pro 2 scatola kit 2Arlo Pro 2 assicura una qualità video HD fino a 1080p, che permette di avere registrazioni nitide e di eseguire zoom digitali ancora più dettagliati. L’ampio campo visivo (130°), la visione notturna e l’avanzata tecnologia di rilevazione del movimento consentono a questa videocamera di sicurezza di cogliere ogni dettaglio in modo nitido e con ogni condizione di luce.

Arlo Pro 2 è inoltre resistente a pioggia, sole, caldo e freddo grazie al robusto involucro con grado di protezione IP65.
Poiché è pensata per lavorare anche in punti lontani da una presa elettrica, Netgear ha pensato al kit Arlo Solar Panel che, in due giorni di sole, può ricaricare completamente le batterie della videocamera.

Arlo Pro 2 integra anche un altoparlante e un microfono per una comunicazione a due vie e una base station con sirena che può essere azionata da remoto o in modo da farla scattare automaticamente quando viene rilevato un movimento o un rumore. Queste funzionalità audio permettono di ascoltare tutto ciò che accade all’interno e all’esterno della casa o dell’azienda e di controllarlo da remoto tramite l’app Arlo su smartphone.

Netgear Arlo Pro 2Se collegata a una presa di corrente, Arlo Pro 2 può sfruttare la funzione di pre-registrazione Look Back che consente di “osservare” in continuo l’ambiente e di salvare i video momenti a partire da 3 secondi prima che venga rilevato un movimento. In questo modo è possibile verificare con precisione cosa è accaduto subito prima di un determinato evento.
Netgear ha pensato anche alla compatibilità tra tutti i dispositivi della linea Arlo: Arlo Pro 2, Arlo Pro e Arlo sono intercambiabili tra loro, si collegano facilmente alla stessa base (sia a quella precedente, sia alla nuova Arlo Pro Base Station) e lavorano ciascuna alla propria risoluzione, per ottenere sempre il massimo da ogni dispositivo.

Attenzione: tutti i dispositivi Arlo necessitano della Base Station. Una volta acquistata, è poi possibile collegarvi le varie videocamere (dai primi modelli Arlo fino alla più recente Arlo Pro 2).

Accessori e opzioni aggiuntive

L’ecosistema Arlo è ricco di possibilità.
Innanzitutto, con l’acquisto del sistema è incluso il piano base che gestisce fino a cinque videocamere e consente 7 giorni gratuiti di utilizzo del cloud per l’archiviazione.
Arlo kit solar panelPer avere ancora maggiore controllo, in presenza di più di 5 videocamere connesse e avere una registrazione video continua (CVR), è possibile sottoscrivere un abbonamento a pagamento che registra video senza sosta 24/7.
La stazione di ricarica rapida Arlo Pro è in grado di caricare fino a due Arlo Pro o Arlo Pro 2 simultaneamente, risparmiando sui tempi di ricarica e riducendo al minimo i tempi di fermo della macchina.
Utili anche le batterie ricaricabili aggiuntive da 2440 mAh agli ioni di litio con adattatore di alimentazione per la ricarica rapida per Arlo Pro e Arlo Pro 2, che permette di scambiare le batterie ed evitare di attendere la ricarica.
Molto pratico anche il già citato kit Arlo Solar Panel, un piccolo pannello solare che può ricaricare completamente le batterie della videocamera in soli due giorni.
Arlo Pro Skins, infine, è una cover in silicone di colore nero ideale per mimetizzare la videocamera e proteggerla ulteriormente dagli agenti atmosferici.

 

Dove acquistare Arlo Pro 2

Arlo Pro 2 può essere acquistata nei principali negozi e centri commerciali in Italia, attraverso il sito Netgear oppure direttamente on-line su Amazon: riportiamo di seguito alcuni esempi di kit e accessori. Elettricomagazine partecipa al programma di affiliazione Amazon: acquistando attraverso i link qui sotto sosterrete le nostre iniziative editoriali mentre per voi non ci saranno sovrapprezzi.

 

 

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.