Distribuire la luce al meglio, Tridonic completa l’offerta

La nuova linea di lenti curve fotometriche diversificate di Tridonic consente di gestire al meglio l’illuminazione in funzione dell’ambiente, degli ingombri e dei risultati che si desidera ottenere.

Tridonic illuminazione

Tridonic IlluminazioneTridonic arricchisce la propria offerta per l’illuminazione con un nuovo pacchetto accessori costituito da lenti con curve fotometriche diversificate. Le lenti sono compatibili con tutti i moduli DC LLE da 24 mm e sono facili da installare.

Per i moduli LLE da 55 mm a tre file, l’azienda offre anche le relative ottiche, che garantiscono una distribuzione della luce diversificata per applicazioni in uffici e locali commerciali.

Questo pacchetto accessori permette ai costruttori di apparecchi di illuminazione di garantire uno sviluppo dei propri prodotti più rapido e ottimizzato in termini di costi. Grazie all’utilizzo di PMMA di alta qualità per la produzione delle lenti, si ottiene un grado di efficienza ottica fino al 95%.

 

Differenti modalità di gestione della luce

Le ottiche consentono diverse modalità di distribuzione della luce:

  • Intense è ideale per l’uso in apparecchi di illuminazione low bay impiegati in capannoni di produzione e di stoccaggio.
  • Batwing è progettato per apparecchi che hanno lo scopo di ottenere un’illuminazione altamente omogenea con soffitti bassi.
  • Dasy è ideale per l’illuminazione degli scaffali negli spazi commerciali. Oltre al grado elevato di illuminamento verticale all’altezza degli occhi, la caratteristica peculiare di questa lente è l’illuminazione uniforme del corridoio. Con il suo aiuto, è possibile illuminare in modo ottimale corridoi fino a una larghezza di 2,4 m e un’altezza di 3,5 m.
  • Asy, infine, è una lente studiata per l’illuminazione di speciali prodotti sulle pareti: garantisce un effetto wall washer e un elevato grado di uniformità, assicurando nel contempo una ridotta distorsione cromatica attraverso l’angolo di elevazione. 

La struttura piatta della lente da 13 mm può anche essere utilizzata sotto forma di copertura come protezione da contatto per il modulo Led. Le lenti da 24 mm sono disponibili in lunghezze standard da 1.200, 1.500 e 1.800 mm, oltre ad altre lunghezze speciali.

Informazioni su Alessia Varalda 860 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.