Abbigliamento professionale, Mewa pensa anche alle donne

Mewa ha realizzato una linea di abbigliamento professionale da lavoro a noleggio pensato per le donne, il tutto mantenendo il consueto servizio di consegna, ritiro, lavaggio e manutenzione dell'indumento.
abbigliamento donna Mewa

È in crescita il numero di donne che svolgono professioni artigiane: non più solo tipicamente maschili, queste attività richiedono attrezzature e abbigliamento consono in funzione di chi lo indossa. Le donne hanno dunque bisogno di indumenti che presentino la stessa funzionalità di quelli dei loro colleghi uomini, ma in taglie e tagli diversi. Mewa ha pensato quindi di sviluppare una linea di abbigliamento idonea per le donne, professionale e funzionale.

Abbigliamento professionale studiato per lei

Abbigliamento donna MewaFalegnami, installatrici, elettriciste: crescono di anno in anno le donne attive nel mondo delle professioni artigiane. Poiché svolgono le stesse mansioni dei loro colleghi uomini, necessitano di un abbigliamento professionale che presenti le stesse funzionalità. Tuttavia, per garantire anche una buona vestibilità dell’indumento, sono necessari tagli diversi, indicati per l’anatomia femminile.

Come fornitore di servizi tessili, Mewa risponde a questa esigenza.
“La domanda dei nostri clienti e un’analisi di mercato ci hanno spinto a sviluppare capi specificatamente studiati per le donne che svolgono professioni artigiane. – spiega Silvia Mertens, responsabile Product Management di Mewa – La soluzione non è far indossare alle donne tagli da uomo. Le donne hanno un’anatomia diversa e per loro sono necessarie linee e tagli diversi. Solo in questo modo l’indumento risulta funzionale e soprattutto comodo da indossare”.

Mewa ha perciò integrato la collezione Mewa Dynamic con giacche e pantaloni da donna con cinturino, mentre altri articoli sono in fase di studio. L’outfit si caratterizza per un’ampia libertà di movimento, i molti dettagli funzionali, le numerose tasche e gli inserti portaminuterie. Esteticamente il design ricorda quello dell’abbigliamento outdoor.

“Abbiamo ampliato una collezione di successo: ora le aziende possono vestire tutti i loro collaboratori e le loro collaboratrici con lo stesso look, mantenendo un’immagine aziendale uniforme” prosegue Silvia Mertens.
Mewa propone l’abbigliamento da donna nel consueto sistema full-service: consegna, ritiro, lavaggio e manutenzione dell’indumento.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram