BayWa r.e. acquisisce Energy Systems Services: ora è primo in Italia

Con l'acquisizione di Energy Systems Services, BayWa r.e. è diventato il primo fornitore di servizi in Italia e uno tra i principali in Europa.
BayWa r.e. acquisisce ESS

BayWa r.e., sviluppatore, fornitore di servizi e rivenditore all’ingrosso di energia rinnovabile a livello internazionale, ha acquisito Energy Systems Services (ESS), una delle principali società di gestione e manutenzione di impianti a energia rinnovabile in Italia. Con questa acquisizione BayWa r.e. consolida la sua posizione come principale fornitore di servizi in Italia.

BayWa r.e. servizi“Grazie all’acquisizione di ESS, BayWa r.e. è in grado di offrire una gamma di servizi più ampia, con capacità estese nella gestione e nella manutenzione dei parchi eolici, così come delle sottostazioni AT/MT. – ha commentato Alessandra Toschi, Managing Director di BayWa r.e. Italia Srl. – ESS vanta inoltre un’esperienza significativa nella progettazione e nella costruzione di opere di ingegneria civile ed elettrica. Sono molto felice di poter dare il benvenuto a bordo al team di ESS e non vedo l’ora di lavorare insieme a loro”.

Francesco Paolo Liuzzi, per 10 anni Managing Director di Nordex Italia, si unirà a BayWa r.e. nel ruolo di Amministratore Delegato di ESS, lavorando con i fondatori di ESS che resteranno all’interno della società.

Ludovico Lombardi, uno dei due fondatori di ESS, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di unirci a una società leader nel mondo come BayWa r.e. Le nostre competenze sono altamente complementari e ci permetteranno di far avanzare entrambe le società. Oltre ad offrire servizi aggiuntivi, ESS amplierà il raggio d’azione geografico di BayWa r.e in Italia e insieme penso che saremo imbattibili in termini di portata e qualità dei servizi che offriremo sul mercato”.
L’acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di BayWa r.e. come uno dei fornitori di servizi leader in Europa. Inoltre, recentemente BayWa r.e. ha esteso la propria presenza in Australia, Africa e America Centrale.

Tecnologia avanzata per l’energia del futuro

“Questo è un momento molto stimolante per la nostra società di servizi, in quanto stiamo assistendo a una crescita sostenuta nei principali mercati europei e a un’espansione a livello internazionale. – aggiunge Tobias Bittkau, responsabile globale dei servizi operativi – Poiché gli investitori vogliono assicurarsi che gli asset siano ottimizzati, la fornitura di servizi sta diventando altamente sofisticata. Nuove tecniche di manutenzione come droni con imaging termico, analisi dei dati avanzata e crescente digitalizzazione sono solo alcuni esempi. Inoltre, vediamo come i proprietari di asset preferiscano associarsi con singoli fornitori in grado di soddisfare tutte le loro esigenze con la loro gamma di servizi. L’acquisizione di ESS indica che ora la nostra capacità di soddisfare questa domanda in Italia non ha eguali”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram