Precisione delle misure con le termocamere Fluke Ti450 PRO e Ti480 PRO

Le nuove termocamere Fluke Ti450 PRO e Ti480 PRO supportano tecnici, ingegneri ed elettricisti nel rilevamento dellle più piccole differenze di temperatura per agevolare la diagnosi dei problemi
Precisione delle misure con le termocamere Fluke Ti450 PRO e Ti480 PRO

Individuare le cause alla radice dei problemi in maniera rapida è fondamentale e grazie alle nuove termocamere Fluke Ti450 PRO e Ti480 PRO è possibile rilevare e visualizzare le più piccole differenze di temperatura.

Le termocamere Ti450 PRO e Ti480 PRO offrono una maggiore sensibilità termica per rilevare differenze minime e, inoltre, sono dotate della più recente tecnologia Fluke in grado di aumentare la nitidezza delle immagini e semplificare l’individuazione delle anomalie sul campo.

Caratteristiche delle termocamere Fluke Ti450 PRO e Ti480 PRO

termocamera Fluke Ti450 PRO Le termocamere Ti450 PRO e Ti480 PRO si caratterizzano per le immagini nitide con una differenziazione visiva dei colori ben definita che consentono di migliorare la ricerca guasti  e visualizzano gli scostamenti dalle temperature standard tramite diversi marcatori Delta T. Questo permette al professionista di sceglierne uno come punto di riferimento ottenendo la differenza di temperatura rispetto agli altri Marcatori rettangolari multipli.

La termocamera riconosce le differenze di temperatura grazie a una nuova selezione di colori e a un’ampia gamma di gialli e verdi nel display.

La Ti450 PRO ha una risoluzione 320×240, mentre la Ti480 PRO una risoluzione 640×480.

Entrambe le telecamere hanno:

  • un’interfaccia utente touchscreen intuitiva che consente un veloce rilevamento e diagnosi dei problemi;
  • possibilità di scelta tra tutti gli obiettivi intelligenti a infrarossi Fluke (tutti compatibili) come il teleobiettivo, il macro e il grandangolo. Gli obiettivi intelligenti a infrarossi Fluke sono intercambiabili senza necessità di calibrazione semplificandone la sostituzione e la condivisione;
  • messa a fuoco MultiSharp (per una nitidezza maggiore) che scatta velocemente più immagini e le combina per creare un’unica immagine messa a fuoco.

Grazie alla piattaforma Fluke Connect, le termocamere wireless Ti450 PRO e Ti480 PRO consentono di caricare immagini a infrarossi e combinarle con i dati dei diversi strumenti di test Fluke Connect per creare report completi direttamente dal campo e comunicare in tempo reale.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram