Liebert EXS: UPS compatto per carichi critici

L'innovativo Liebert EXS di Vertiv garantisce protezione ad alta efficienza dell'alimentazione elettrica con l’ingombro più piccolo e a costi vantaggiosi

Liebert EXS è l’UPS di Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, compatto, monolitico e senza trasformatore che assicura una densità molto alta e la massima potenza attiva possibile fino a 40°C. L’efficienza in doppia conversione fino al 96,2% riduce il costo totale di proprietà (TCO) e l’impatto sull’ambiente.

Ups Vertiv Liebert EXSDisponibile nella gamma di 10-20 kVA in Europa, Medio Oriente e Africa, Liebert EXS si caratterizza per un ingombro piccolo, circa la metà di altri modelli presenti in questa categoria.

Il design compatto assicura una configurazione ottimizzata delle batterie, con la possibilità di ospitare fino a quattro stringhe, eliminando la necessità di un vano per batterie esterne. Questo consente di ridurre i costi di installazione e lo spazio richiesto, rendendo la soluzione ideale per applicazioni IT.

Liebert EXS può alimentare diversi sistemi di sicurezza, come indicato nella norma EN 50171, tra cui luci di emergenza per vie di fuga e impianti di estinzione incendi, strutture di trasporto, sanitarie, retail e di enti pubblici.

“In Vertiv continuiamo a investire e a sviluppare nuove tecnologie per poter offrire ai nostri clienti le soluzioni migliori. – ha dichiarato Giovanni Zanei, ‎AC Power Product Marketing Director di Vertiv in EMEA – Limiti di spazio e alti costi di esercizio rappresentano delle pressioni costanti. Liebert EXS è stato progettato per risparmiare spazio ed energia. Essendo costruito su una piattaforma globale, questo UPS assicura standardizzazione e prestazioni ottimali per i clienti nel mondo che desiderano abbattere il costo totale di proprietà e ridurre gli ingombri.”

Come tutti i sistemi UPS dell’azienda, anche Liebert EXS può essere corredato di Vertiv LIFE Services, un servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo che invia segnalazioni sulle condizioni dell’UPS e su problemi di tolleranza ai guasti, consentendo una manutenzione proattiva efficace, una risposta rapida in caso di incidenti e una risoluzione da remoto 24/7.

La piattaforma di Data Centre Infrastructure Management (DCIM) Trellis permette l’ottimizzazione unificata in tempo reale dell’infrastruttura del data center IT e degli impianti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram