Atmosphere Sky il sistema per il trattamento dell’aria

Atmosphere Sky è il sistema per il trattamento dell'aria di Amway che consente di migliorare, monitorare e controllare la qualità dell’aria della propria abitazione in modo semplice ed efficace

Atmosphere Sky è il sistema per il trattamento dell’aria di Amway che consente di migliorare, monitorare e controllare la qualità dell’aria della propria abitazione in modo semplice ed efficace.

L’inquinamento atmosferico è uno dei principali fattori di rischio per la salute della popolazione mondiale, e l’aria di un appartamento può essere fino a cinque volte più inquinata di quella all’esterno.

Sky Atmosphere per trattamento ariaAmway ha sviluppato Atmosphere Sky per combattere l’inquinamento interno, e grazie alla tecnologia avanzata e alla forza filtrante depura l’aria in modo efficace e non invasivo.

La tecnologia a tre stadi di filtraggio è in grado di eliminare anche le micro-particelle grandi 0,007 μm (micron) e i contaminanti, come: allergeni, pollini, sostanze chimiche e i cattivi odori:

  • il pre-filtro rimuove le particelle più grandi d’aria, come granelli di polvere, fibre e peli insieme a inquinanti atmosferici;
  • il filtro Hepa rimuove efficacemente allergeni e altre particelle fino a 0,007 μm, inclusi polvere, allergeni, virus, batteri e pollini. Atmosphere Sky è dotato di uno speciale filtro Hepa che rimuove il 99,99% delle particelle;
  • il filtro al carbone assorbe i gas dell’aria, compresi i composti organici volatili, e riduce gli odori della cottura e del fumo.

In soli 10 minuti Atmosphere Sky riduce l’inquinamento di una stanza (20 m2) dell’80%, con un tasso di produzione di aria pulita (Clean Air Delivery Rate, CADR) non inferiore a 500 m3/h.

Tra le caratteristiche anche la bassa rumorosità, solo 30 dB(A) alla velocità minima che equivale a non disturbare o interrompere le normali attività quotidiane.

Grazie all’app Atmosphere Connect – disponibile sia per iOs che per Android – è possibile monitorare da remoto la qualità dell’aria, regolare le impostazioni chiave del purificatore. Inoltre la App può inviare un promemoria in caso sia necessario sostituire i filtri.

Il Sistema ha ottenuto la certificazione Energy Star dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (EPA) grazie a un basso consumo energetico.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.