Conrad presenta il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric

Per un cablaggio di qualità privo di cadute di tensione, rapido, semplice e sicuro, Conrad Business Supplies offre in pronta consegna il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric

sistema di connessione GST18 di Wieland Electric

Conrad Business Supplies ha aggiunto – alla sua offerta di prodotti elettromeccanici in pronta consegna – il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric che consente di effettuare facilmente collegamenti elettrici “Plug & Play” negli edifici.

Installatori e manutentori possono utilizzare il sistema di connessione GST18 per realizzare ogni tipo di cablaggio elettrico in modo rapido, semplice e senza difficoltà operative.

“Per aiutare gli installatori e gli elettricisti a svolgere le attività nel minor tempo possibile, abbiamo sviluppato il sistema di connessione GST18 con contatti a tre e cinque poli” – ha affermato Michael Pfingstgräff, Sales Engineer di Wieland Electric – “Usando questo sistema, l’installazione dei sistemi elettrici negli edifici diventa particolarmente semplice sicuro.”

La famiglia GST18 è composta da oltre 3.000 prodotti standard che comprende connettori, adattatori per il collegamento di vari dispositivi, cavi preassemblati ed elementi che facilitano la distribuzione di energia e segnali di comando.

L’obiettivo è quello di offrire una soluzione rapida e sicura per l’installazione di qualunque tipo di apparecchiatura elettrica negli edifici.

Il sistema di connessione può essere usato con cavi rigidi e flessibili senza bisogno di serrare ghiere o morsetti e può ospitare cavi di sezioni fino a 4 mm².

sistema di connessione GST18 di Wieland ElectricSe si ha necessità di utilizzare cavo con diametri diversi e di dimensioni maggiori fino a 14,5 o 15,5 mm, nella gamma sono presenti i modelli GST18i3 e GST18i5.

Grazie ai conduttori di ampia sezione, è possibile realizzare cablaggi su lunghe distanze senza introdurre cadute di tensione dovute a una resistenza eccessiva sulla linea.

Jürgen Spörl, Head of Product Group, Strategic Brands di Conrad Business Supplies ha sottolineato che l’azienda è “sempre alla ricerca di componenti elettromeccanici che possano semplificare il lavoro di tutti i giorni, soprattutto nel settore degli impianti elettrici degli edifici. Il connettore “Plug & Play” della famiglia GST18 di Wieland Electric è un sistema caratterizzato da un’estrema facilità di utilizzo e consente di utilizzare conduttori di ampia sezione.”

Nella famiglia di sistemi di connessione GST18 di Wieland Electric è presente la spina tripolare con serracavo che garantisce:

  • minor tempo di montaggio che equivale a minori costi;
  • gestione dei cavi ordinata;
  • protezione da scariche integrata e contatto conduttore di terra anticipato;
  • codifica meccanica per corretto collegamento della polarità.

 

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.