Conrad presenta il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric

Per un cablaggio di qualità privo di cadute di tensione, rapido, semplice e sicuro, Conrad Business Supplies offre in pronta consegna il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric
sistema di connessione GST18 di Wieland Electric

Conrad Business Supplies ha aggiunto – alla sua offerta di prodotti elettromeccanici in pronta consegna – il sistema di connessione GST18 di Wieland Electric che consente di effettuare facilmente collegamenti elettrici “Plug & Play” negli edifici.

Installatori e manutentori possono utilizzare il sistema di connessione GST18 per realizzare ogni tipo di cablaggio elettrico in modo rapido, semplice e senza difficoltà operative.

“Per aiutare gli installatori e gli elettricisti a svolgere le attività nel minor tempo possibile, abbiamo sviluppato il sistema di connessione GST18 con contatti a tre e cinque poli” – ha affermato Michael Pfingstgräff, Sales Engineer di Wieland Electric – “Usando questo sistema, l’installazione dei sistemi elettrici negli edifici diventa particolarmente semplice sicuro.”

La famiglia GST18 è composta da oltre 3.000 prodotti standard che comprende connettori, adattatori per il collegamento di vari dispositivi, cavi preassemblati ed elementi che facilitano la distribuzione di energia e segnali di comando.

L’obiettivo è quello di offrire una soluzione rapida e sicura per l’installazione di qualunque tipo di apparecchiatura elettrica negli edifici.

Il sistema di connessione può essere usato con cavi rigidi e flessibili senza bisogno di serrare ghiere o morsetti e può ospitare cavi di sezioni fino a 4 mm².

sistema di connessione GST18 di Wieland ElectricSe si ha necessità di utilizzare cavo con diametri diversi e di dimensioni maggiori fino a 14,5 o 15,5 mm, nella gamma sono presenti i modelli GST18i3 e GST18i5.

Grazie ai conduttori di ampia sezione, è possibile realizzare cablaggi su lunghe distanze senza introdurre cadute di tensione dovute a una resistenza eccessiva sulla linea.

Jürgen Spörl, Head of Product Group, Strategic Brands di Conrad Business Supplies ha sottolineato che l’azienda è “sempre alla ricerca di componenti elettromeccanici che possano semplificare il lavoro di tutti i giorni, soprattutto nel settore degli impianti elettrici degli edifici. Il connettore “Plug & Play” della famiglia GST18 di Wieland Electric è un sistema caratterizzato da un’estrema facilità di utilizzo e consente di utilizzare conduttori di ampia sezione.”

Nella famiglia di sistemi di connessione GST18 di Wieland Electric è presente la spina tripolare con serracavo che garantisce:

  • minor tempo di montaggio che equivale a minori costi;
  • gestione dei cavi ordinata;
  • protezione da scariche integrata e contatto conduttore di terra anticipato;
  • codifica meccanica per corretto collegamento della polarità.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram