Samsung: semplificare la vita con l’Internet of Things

Nuovi prodotti e tecnologie in grado di rendere concreta l’idea di connettività in ogni aspetto
Samsung Ces 2018 Internet of Things

Samsung Electronics ha presentato al CES 2018 (Consumer Electronic Show) di Las Vegas la propria visione e la strategia nell’implementare l’Internet of Things grazie a nuovi prodotti e tecnologie in grado di rendere concreta l’idea di connettività in ogni aspetto: a casa, in ufficio e in movimento. Samsung è al lavoro per rendere tutti i propri prodotti IoT ready entro il 2020 e l’adozione avanzata delle tecnologie IoT attraverso la propria piattaforma aperta e intelligente.

“In Samsung siamo convinti che le esperienze legate alle tecnologie IoT debbano essere semplici come l’accensione di un interruttore – ha detto Hyunsuk (HS) Kim, President, Head of Samsung Consumer Electronics and Samsung Research. – Stiamo lavorando per rendere tutti i nostri device connessi realmente intelligenti entro il 2020 per supportare le persone a godere de i benefici offerti dalla cosiddetta connected life”.

Internet of Things per tutti

La visione di Samsung relativa all’IoT è basata su un’innovazione aperta e accessibile, intrisa di reale intelligenza: l’ecosistema IoT è ancora frammentato e complesso e rappresenta un ostacolo all’adozione delle stesse tecnologie connesse. Affinché l’IoT possa diventare realmente accessibile, è necessario oggi pensare all’innovazione come elemento aperto e scalabile.

Samsung sta lavorando con partner come l’Open Connectivity Forum (OCF) per stabilire gli standard necessari a semplificare l’utilizzo dell’IoT: i nuovi condizionatori e il frigorifero Family Hub sono i primi prodotti a essere certificati dall’associazione per interoperabilità in ambito IoT.

Nella primavera del 2018, Samsung unirà le sue applicazioni IoT, tra cui Samsung Connect, Smart Home, Smart View e altro ancora nell’app SmartThings, per connettere e gestire qualsiasi dispositivo abilitato SmartThings dal telefono, dalla televisione o dall’automobile con una sola App.

Samsung sottolinea l’impegno continuo nell’investire in tecnologie rinnovative, creando un centro dedicato alle AI (intelligenze artificiali).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram