Videosorveglianza, VPai Home è Full HD certificata IP65

VPai Home è una soluzione personalizzabile che include una videocamera Full HD certificata IP65, adatta quindi per un utilizzo sia in interno che in esterno.

VPai Home

VPai HomePresentata al CES di LAs Vegas, VPai Home è la proposta di VIA Technologies, Inc. per la videosorveglianza e il monitoraggio di ambienti domestici, uffici, negozi e persino piccole aziende.

L’installazione e il funzionamento sono molto semplici: VPai Home può essere collegata a una rete Wi-Fi domestica o aziendale e, tramite la App (disponibile per sistemi operativi Apple e Android), dà accesso immediato ai video ripresi in diretta dalla telecamera.

Può essere configurata per lavorare in registrazione continua su micro SD, sul servizio cloud VPai Home opzionale o per attivarsi a comando (tramite smartphone o in caso di allarme).

La videocamera può lavorare anche in condizioni di buio pressoché assoluto grazie alla modalità di visione notturna a infrarossi, visualizzando le riprese dallo smartphone in qualsiasi momento. L’ampio campo visivo, pari a ben 138°, assicura una visione completa dell’ambiente monitorato.

VPai Home si attiva al momento giusto

App VeyesLa videocamera è dotata di una batteria che assicura fino a 6 mesi di stand-by: ciò significa che può rimanere attiva molto a lungo e registrare solo quando rileva un movimento. I suoi sensori intelligenti PIR (Passive Infrared) scandagliano continuamente l’ambiente circostante e inviano un alert video allo smartphone dell’utente, che può così valutare la situazione in tempo reale.
Dispone inoltre di audio bidirezionale (utile ad esempio per comunicare attraverso la videocamera con gli occupanti dell’ambiente, proprio come in una video-chat) e di una potente sirena che può essere attivata tramite l’app per allontanare un eventuale intruso.

Adatta a ogni ambiente

La protezione IP65 e la batteria la rendono ideale nell’utilizzo in ambienti esterni come giardini, cortili, porticati ecc.
VPai Home è però a suo agio anche negli ambienti più raffinati, come le moderne case, grazie alla disponibilità di un guscio in più colori, un supporto da parete, una base magnetica e un modulo per la sincronizzazione.

Redazione
Informazioni su Redazione 719 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.