Sistema di rilevamento intelligente per Somfy Outdoor Camera

Somfy lancia Somfy Outdoor Camera, la telecamera di sicurezza per esterni che scoraggia gli intrusi grazie a una sirena integrata e un sistema di rilevamento intelligente

La nuova telecamera di sorveglianza per esterni Somfy Outdoor Camera di Somfy, grazie al sistema di rilevamento intelligente, riconosce con precisione la presenza umana e attiva automaticamente la sirena integrata.

Premiata al CES di las Vegas, Somfy Outdoor Camera è dotata di Intelligenza Artificiale integrata ed è compatibile con tutti i sistemi di connessione smart home.

Somfy Outdoor CameraÈ dotata di una sirena incorporata da 110 db che viene attivata in due modalità: automaticamente dopo il periodo di avviso, la cui durata è personalizzabile, o manualmente tramite applicazione.

L’attivazione automatica della sirena avviene grazie alla tecnologia SomfyVision e grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, questo dispositivo è in grado di distinguere con precisione l’essere umano eliminando così il rischio di falsi allarmi.
Per aumentare la sicurezza nelle ore notturne Somfy Outdoor Camera può controllare un sistema di illuminazione esterno.

Grazie ai potenti led a infrarossi, di cui sono dotati i gruppi ottici full HD della videocamera, è possibile monitorare la propria casa in modo costante, di giorno e di notte.

Per ottimizzare il monitoraggio esterno e compensare il livello di illuminazione (zone ombreggiate, tramonto ecc.) la videocamera è dotata di funzione High Dynamic Range (HDR).

Semplicità di installazione e utilizzo

Adatta per qualsiasi ambiente, l’installazione è semplice: è sufficiente inserirla in una presa elettrica o collegarla all’impianto.
È possibile utilizzare l’alimentazione di un apparecchio già presente che a sua volta viene controllato dalla videocamera rendendo così possibile automatizzare il controllo. L’apparecchio può attivato o disattivato in qualsiasi momento tramite l’app Somfy Protect o l’interruttore a parete Bluetooth (opzionale).

È possibile attivare o disattivare il sistema anche senza lo smartphone grazie a un badge.

Quando viene rilevato un movimento, la videocamera invia una notifica, mentre un video dell’evento viene registrato e salvato in modalità cloud. I video possono essere visionati e scaricati gratuitamente durante le 24 ore successive, inoltre è possibile programmare un trasferimento automatico dei video su un FTP personale o su un account Dropbox.

Compatibile con qualsiasi sistema smart home

Somfy offre una soluzione più completa e aperta per la gestione della casa connessa. La nuova Outdoor Camera è compatibile con TaHoma, la soluzione per l’home automation di Somfy, ma anche con Apple HomeKit, WorksWithNest, IFTTT, Amazon Alexa e Google Home.

La nuova Outdoor Camera è studiata per offrire una soluzione di sorveglianza preventiva e può essere abbinata  a IntelliTAG, il sensore intelligente che attiva l’allarme se rileva il tentativo di effrazione di una porta o una finestra.

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.