Sistemi di accumulo di energia Varta Storage

Affidabili, modulari e integrati, i sistemi di accumulo di energia Varta Storage si prestano per l’installazione con impianti esistenti così come nelle nuove realizzazioni

Varta Storage sistemi di accumulo

Nel mercato italiano dell’accumulo Varta Storage è un brand relativamente giovane, ma che si sta rapidamente affermando grazie a una gamma completa di prodotti (monofase e trifase) con capacità di accumulo da 3,3 a 13 kWh, allo sviluppo attento di una filiera di operatori professionali Certificati Varta e a un servizio di assistenza qualificato.

In realtà Varta Storage GmbH si presenta come vero e proprio pioniere nel settore: l’azienda tedesca può vantare infatti 130 anni di esperienza e una affidabilità e solidità invidiabile, tanto da aver ricevuto recentemente grande apprezzamento nella quotazione alla Borsa di Francoforte.

Prodotti di qualità garantita

Varta elementSu queste fondamenta Varta Storage ha costruito la propria reputazione di riferimento nel settore dell’accumulo di energia da fonti rinnovabili, specializzandosi nella produzione di sistemi con tecnologia agli ioni di litio sia per applicazioni residenziali che per applicazioni commerciali e industriali.

Ad esempio, i prodotti Varta Storage sono soluzioni “all-in-one”. Qual è la differenza tra una simile soluzione e un impianto composto da componenti di produttori diversi? Nel caso di Varta Storage, il sistema è completamente integrato e comprende la batteria, l’inverter e tutti i sistemi di gestione; si tratta di un dettaglio di grande importanza poiché la garanzia è fornita su tutto il sistema – incluse le batterie agli ioni di litio di elevata qualità e stabilità – da Varta Storage. A testimonianza dell’elevato livello qualitativo raggiunto, ottenuto grazie a numerosi test in fase di produzione e collaudo, i prodotti Varta Storage sono garantiti per 10 anni, così come è garantita la capacità che le batterie manterranno, superiore all’80% di quella iniziale.

 

Le soluzioni di Varta Storage

Varta pulseIl sistema di storage monofase Varta pulse è un prodotto che presenta caratteristiche innovative e uniche, come la capacità molto elevata rispetto alle ridotte dimensioni (pari a 60x69x19 cm), la semplicità di installazione e la possibilità di avere sotto controllo l’intera l’energia dell’utenza, attraverso un’unica applicazione. Varta pulse è disponibile nelle capacità di 3,3 e 6,5 kWh, tagli ideali per le esigenze domestiche, inclusi gli appartamenti.

Varta element è la soluzione di storage trifase modulare per le abitazioni con esigenze energetiche rilevanti e per il settore commerciale; è disponibile in quattro taglie fino a 13 kWh, con possibilità di future espansioni, e si contraddistingue per un rendimento molto elevato.

Varta pulse ed element si connettono senza nessun compromesso a tutti gli impianti fotovoltaici esistenti e a quelli di nuova costruzione poiché non necessitano di componenti esterni. I sistemi di accumulo Varta Storage diventano perciò componenti attivi nella moderna building automation: possono essere connessi in modo semplice e flessibile in diverse configurazioni e gestire in modo intelligente l’energia aumentando in modo significativo l’autoconsumo.
I sistemi Varta Storage possono essere richiesti ai Rivenditori e Installatori Certificati Varta, maggiori informazioni su www.varta-storage.com

Questo articolo è incluso nel Focus Accumulo di ElettricoMagazine.

Informazioni su Alessia Varalda 919 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.