Gestione degli impianti con il regolatore Sauter RDT900

Sauter Italia presenta una nuova linea di prodotti per l’automazione, la gestione e la supervisione degli edifici: la linea flex HVAC vision e il nuovo regolatore universale Sauter RDT900

regolatore universale Sauter RDT900

Semplicità, flessibilità e integrabilità sono le caratteristiche della flex HVAC vision composta anche dal nuovo regolatore universale Sauter RDT900 che Sauter Italia propone per l’automazione, la gestione e la supervisione degli edifici.

Il regolatore universale Sauter RDT900 raccoglie in un unico dispositivo facilmente configurabile le caratteristiche necessarie alla gestione di tutti i tipi di impianto, dalla ventilazione al condizionamento, dal riscaldamento al radiante, assicurando sempre regolazioni efficaci anche sotto l’aspetto del consumo energetico.

Grazie alla comunicazione attraverso il protocollo BACnet MS/TP (oppure selezionabile tra BACnet IP, Modbus RTU e IP) l’interfacciamento a sottosistemi per la regolazione ambiente, touch panel e sistemi di supervisione è veloce ed immediato. Molteplici possibilità di visualizzazione remota sono garantite dal web-server integrato e dai pannelli utente disponibili sia con display LCD (anche con sonda di temperatura ed umidità integrata per impianti radianti) che a colori TFT.

Sono disponibili due differenti hardware da 21 e 40 I/O (rispettivamente definiti dai codici RDT921F901 e RDT940F901) e decine di applicazioni direttamente scaricabili, complete di tutta la documentazione tecnica necessaria, dal sito. Una volta scaricata l’applicazione adatta alle esigenze specifiche dell’impianto, sarà possibile effettuare il download della stessa sul regolatore tramite una chiavetta USB, e se necessario effettuare la configurazione dei parametri direttamente tramite la tastiera presente sul display integrato o remoto, oppure tramite software PC.

Volete conoscere tutto ciò che è possibile fare con il regolatore universale Sauter RDT900? Sauter Italia organizza – nei mesi di febbraio e marzo – un roadshow proprio per presentare il regolatore e tutta la linea di prodotti flex HVAC vision.

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.