Edilizia in chiave ecologica con AIR4ONE, la soluzione 4 in 1 MyDATEC

Soluzione 4 in 1 pensata per nuove costruzioni e ristrutturazioni che integra la produzione di acqua calda sanitaria all'insegna del vivere e costruire ecologico

AIR4One MyDatec

MyDATEC, marchio Telema per i sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico, propone AIR4ONE la nuova soluzione 4 in 1 sviluppata in collaborazione con il marchio Elco (Ariston Thermo Group) che consente di ventilare, filtrare, climatizzare e fornire acqua calda sanitaria per un comfort ideale sia in nuove costruzioni sia in ristrutturazioni.

Questa soluzione è frutto di una filosofia aziendale basata sullo sviluppo di soluzioni all’avanguardia in grado di migliorare il comfort abitativo e la qualità dell’aria negli spazi interni per un’edilizia in chiave ecologica.

Air4ONE è un sistema integrato, dotato di un pannello di controllo che permette di monitorare e gestire il funzionamento di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione ed acqua calda sanitaria anche a distanza.

In Italia, nonostante lo sviluppo di nuovi edifici ad alta efficienza energetica, il patrimonio edilizio esistente necessita di pesanti riqualificazioni energetiche. Proprio per offrire in un mercato un prodotto capace di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa garantendo la massima efficienza energetica è nata la partnership tecnologica tra MyDATEC e Elco.

“Il mercato delle costruzioni sta evolvendo verso un nuovo modo di edificare volto all’alta efficienza e al miglior comfort abitativo possibile – ha sottolineato Mario Fornari, Direttore della Business Unit di MyDATEC e Direttore Generale di Telema – È indubbiamente una sfida complessa per la quale diventa necessario sviluppare tecnologie innovative. Con questo intento è nata la partnership tecnologica tra MyDATEC ed ELCO che si pone l’obiettivo di fornire la soluzione ideale per le nuove abitazioni NZEB senza perdere di vista anche le richieste del mercato immobiliare a bassa efficienza che in Italia rappresenta ancora una parte rilevante del patrimonio edilizio preesistente”

Come funziona Air4ONE?

Air4ONE la soluzione di MyDatecLa ventilazione meccanica controllata (VMC) Termodinamica espelle dall’abitazione odori ed inquinanti e recupera il calore con alta efficienza durante la stagione invernale, contribuisce a mantenere ideali condizioni di temperatura e umidità nella stagione estiva, garantendo un ricambio dell’aria sempre ottimale.

Il sistema idronico (Power Booster) offre oltre alla produzione di acqua sanitaria anche la possibilità di regolare la temperatura (caldo e freddo) grazie all’integrazione di potenza termica fino a 7 kW a -7° esterni.

La classe energetica A++ del Booster è assicurata dal sistema di pompa di calore splittato per la massima efficienza sia in riscaldamento sia in raffrescamento con prestazioni elevate anche con temperature esterne di -20°.

Tra le caratteristiche, la silenziosità e la compattezza.

Informazioni su Alessia Varalda 825 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.