Solar Lab 2018 di SolareB2B fa tappa a MCE

Il 15 marzo a MCE, nell’area That’s Smart si terrà la terza edizione del convegno Solar Lab di SolareB2B, dedicato al tema “Nuovi business per gli installatori fotovoltaici: dall'integrazione all’e-mobility”

Solar lab 2018Il 15 marzo a MCE, nell’area That’s Smart si terrà la terza edizione del convegno Solar Lab di SolareB2B, dedicato al tema “Nuovi business per gli installatori fotovoltaici: dall’integrazione all’e-mobility”.

Solar Lab è l’appuntamento annuale organizzato dalla rivista SolareB2B per analizzare i trend e le prospettive future del settore fotovoltaico e dell’energy storage nei prossimi anni, cercando di offrire un quadro di quali sono le nuove aree di business su cui gli installatori possono puntare nel breve periodo.

Per la prima volta l’evento sarà aperto al pubblico e professionisti e installatori sono invitati su alcuni temi chiave per il futuro del mercato dell’energia solare.
L’evento in programma focalizzerà su tecnologie, applicazioni e modelli di business in grado di garantire risparmio ed efficienza energetica.

Il convegno sarà strutturato con una prima parte istituzionale con la presenza di esperti del settore e una seconda parte aperta al dibattito per cercare di rispondere alle esigenze di progettisti e installatori che affrontano un mercato nel quale è in atto una vera e propria transizione energetica.

6 gli interventi introduttivi che affronteranno il tema da differenti punti di vista, dalla produzione di moduli a quella di inverter, dalla termoidraulica alla mobilità elettrica, dalla distribuzione alle istituzioni fino alla formazione:

  • Alberto Cuter, general manager Italia di JinkoSolar
  • Dario Fabris, responsabile vendite Italia di Nuove Energie – Viessmann Group
  • Leonardo Botti, direttore marketing globale Product Group Solar di ABB
  • Enrico Marin, managing director di BayWa r.e. Solar Systems
  • Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili
  • Erica Bianconi, progettista e consulente nel settore dell’efficienza energetica

Informazioni pratiche per partecipare a Solar Lab

Solar Lab si terrà nella Business&Conference Area Padiglione 2, nell’area That’s Smart, l’area espositiva di MCE – Mostra Convegno Expocomfort dedicata alle tecnologie elettriche, al risparmio energetico e al fotovoltaico in particolare.

L’evento inizierà alle 10.30 del 15 marzo 2018.

Informazioni e regisrazione a questo link.

È possibile inviare alla redazione di SolareB2B (solare@solareb2b.it) le domande che si vorrebbero porre ai relatori. La redazione selezionerà le domande più rappresentative.

Informazioni su Alessia Varalda 859 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.