Casa Hager: nuova organizzazione commerciale Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti presenta presso la sede di Milano Casa Hager, la nuova organizzazione commerciale per affrontare le sfide del mercato

Casa Hager

Un’azienda con un DNA familiare, agile e flessibile che propone soluzioni innovative, affidabili e intelligenti per la gestione e la canalizzazione dell’energia, sicurezza e comfort: Hager Bocchiotti presenta Casa Hager, la nuova sede a disposizione dei partner e dei clienti.
Dopo un lungo percorso di integrazione le due società, già parte del Gruppo Hager, si presentano come un’unica realtà, come partner ideale per il terziario e il residenziale nelle nuove installazioni e nella modernizzazione d’impianti esistenti.

Conferenza Casa Hager“Grazie a questa integrazione siamo in grado di valorizzare sinergie e capacità d’offerta verso i mercati di riferimento – ha sottolineato Sergio Bonalumi, Direttore Generale Italia, Hager Group – La nostra sfida è quella di fare dell’Italia un paese con un ruolo ancora più strategico all’interno del Gruppo facendo leva sui cambiamenti organizzativi, sulle persone, su servizio come fonte di generazione della domanda (marketing, assistenza e formazione tecnica, customer service) e focalizzando sul lavoro con installatori, quadristi e progettisti”.

La formazione tecnica è basilare sia per lo sviluppo di un’azienda sia per i suoi partner; insieme a coerenza e chiarezza commerciale delineata sulla scelta della distribuzione come un unico canale di vendita.
E proprio la nuova sede, Casa Hager è il luogo deputato ad avvicinare clienti e installatori, un “concept space” dove poter apprezzare un’esperienza interattiva e multisensoriale, un luogo ideale per riunioni, formazione, workshop ed eventi che distributori, installatori e clienti possono organizzare.

“La nuova Hager Bocchiotti si pone come partner dei clienti con le sue soluzioni innovative, affidabili, intelligenti per gli ambienti residenziali, terziari e industriali – ha aggiunto Stefano Bianchi, Direttore Marketing e Comunicazione Italia – Il nostro approccio si svilupperà in tre direzioni: focalizzazione (su business, applicazioni, soluzioni e clienti); l’agilità (di processo, approccio, relazione e servizio) e la filosofia “Glocal”, un approccio che sfrutta le potenzialità di un marchio globale declinato in maniera specifica sulle logiche territoriali”.

Ovviamente a tutto questo si aggiungono alcuni plus che sono insiti nel gruppo: centralità del cliente, attenzione all’ambiente, linguaggio comune, integrazione.

Forte di tutto questo, nasce la nuova organizzazione commerciale con presidio territoriale, suddiviso in 6 aree, affidate ciascuna ad un Area Manager. “A loro è affidato il compito di armonizzare il valore umano e di competenze in esse contenuti, dando continuità all’immagine di credibilità e professionalità, che hanno da sempre contraddistinto la storia commerciale delle società Hager e Bocchiotti. La credibilità è l’asset centrale attorno al quale si continuerà a costruire il rapporto esclusivo per la commercializzazione dell’offerta che passa attraverso un unico canale: la distribuzione di materiale elettrico” ha concluso Gianfranco Ferroni, Direttore Vendite Italia.

Una sfida in un mercato in continua evoluzione e trasformazione forti della consapevolezza che i risultati si costruiscono grazie a un approccio concreto, continuativo, sistematico e organizzato, che mantenga il valore alla vendita lungo tutta la filiera.

Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.