CasaClima Tour 2018 e Mitsubishi Electric Climatizzazione

Prosegue la collaborazione della divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric con l’Agenzia di Bolzano per promuovere la qualità del costruire e del vivere sostenibile partecipando al CasaClima Tour 2018

CasaClima Tour 2018

La Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric rinnova la propria partecipazione al CasaClima Tour 2018 “Qualità sostenibile dalla carta alla realtà”, una serie di incontri itineranti organizzati dall’Agenzia CasaClima, che hanno l’obiettivo di raccontare le buone pratiche ed gli errori da evitare nel campo della sostenibilità e della qualità edilizia, dal risparmio energetico all’efficienza energetica invernale ed estiva, dal comfort termo-igrometrico a quello acustico, dall’involucro agli impianti.

Riqualificazioni energetiche e ristrutturazioni edilizie, nuove costruzioni al tempo degli NZEB, gli edifici ad energia quasi zero.

Nuovo il format del CasaClima Tour 2018 che prevede una seduta plenaria al mattino e tavoli tematici nel pomeriggio della durata di 2 ore articolati in 4 workshop di 30 minuti.

I tavoli tematici saranno l’occasione per ottenere approfondimenti sugli argomenti trattati, richiedere soluzioni e risposte alle proprie esigenze e saranno moderati, da un tecnico-relatore dell’azienda e da un consulente.

Il tour si articolerà in 11 tappe, la prima si svolgerà a Milano il 22 febbraio 2018 presso il Cosmo Hotel Palace, via F. De Sanctis 5, a Cinisello Balsamo dalle ore 9 alle ore 17:30.

Nella tappa di Milano il tavolo tematico è dedicato a “La responsabilità del progettista. Edifici sostenibili, sicuri, confortevoli” e Mitsubishi Electric affronterà il tema delle pompe di calore come scelta impiantistica all’avanguardia e ad alta efficienza energetica.
“Continuiamo ad essere al fianco dell’Agenzia CasaClima per promuovere iniziative volte a sensibilizzare e responsabilizzare tutti i cittadini sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità – ha dichiarato Raffaella Fusetti Marketing Communication Section Manager – Questo è un appuntamento a cui non possiamo e non vogliamo mancare poiché è indispensabile creare una forte sinergia tra le diverse parti coinvolte che hanno come obiettivo quello di realizzare edifici confortevoli per l’uomo e rispettosi dell’ambiente”.

È possibile partecipare gratuitamente, l’importante è iscriversi previa prenotazione sul sito dell’Agenzia CasaClima.

CasaClima Tour 2018 dà diritto ai crediti formativi professionali per gli Ordini e i Collegi secondo i rispettivi regolamenti.

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.