Domotica sempre più integrata con DomusTech Free e free@home

Facili da usare e da installare, controllo anche da remoto della propria abitazione: nuove soluzioni per l’integrazione dei sistemi DomusTech Free e free@home ABB per la sicurezza e la Home Automation.
centrale DomusTech Free Abb

Sicurezza, home automation, integrazione, tre concetti chiave per un unico obiettivo: rendere la casa sempre più “smart”, più efficiente e confortevole. ABB propone nuove soluzioni per l’integrazione dei sistemi DomusTech Free e free@home.

Sonos integrazione con Domustech Free ABBLa nuova centrale con interfaccia free@home integrata – che arricchisce la gamma DomusTech Free – offre la possibilità di inserire/disinserire l’impianto di sicurezza, monitorare i sensori in tempo reale, visualizzare gli allarmi e configurare azioni sia attraverso pc sia con smartphone e tablet.

Grazie alla nuova release firmware del System Access Point free@home, il sistema ha nuove funzionalità che includono l’integrazione con il sistema DomusTech Free, l’algoritmo per il termostato Mylos per ottimizzare la gestione estate/inverno, la gestione semplificata da interfaccia del dimmer Mylos.

Tra le funzionalità da sottolineare:

  • l’integrazione con il sistema di diffusione sonora wireless Sonos per controllare tramite interfaccia free@home gli speaker collegandoli alla stessa rete del System Access Point free@home;
  • l’implementazione della funzione di geolocalizzazione per definire un confine virtuale attorno alla casa. In questo modo è possibile applicare azioni programmate come spegnere le luci o spegnere il riscaldamento quando non c’è più nessuno in casa.

Con le nuove soluzioni DomusTech Free e free@home, ABB supera il concetto di allarme intrusione e di Home Automation e permette di ottenere di un elevato livello di comfort domestico grazie all’integrazione di sistemi nati per soddisfare esigenze diverse.

L’integrazione può offrire anche un importante contributo per un utilizzo più efficiente dell’energia elettrica poiché è in grado di adattare il funzionamento dei diversi dispositivi alle esigenze reali di comfort e risparmio.

Massima flessibilità d’installazione con DomusTech Free

Le nuove soluzioni si caratterizzano per:

  • semplicità d’installazione grazie all’utilizzo di dispositivi wireless che riduce al minimo l’invasività e i disturbi arre-cati dagli interventi impiantistici;
  • semplicità di configurazione, grazie ad un’architettura intuitiva e alla comunicazione bidirezionale dei dispositivi; semplicità di gestione, grazie alla possibilità di utilizzare la centrale, il telecomando, lo smartphone o tablet;
  • facile ampliamento funzionale in qualsiasi momento, in base all’evolvere delle esigenze.

Questo articolo è incluso nel Focus Domotica di ElettricoMagazine.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram