Smart Home, la soluzione professionale di RISCO Group per una casa connessa e sicura

Soluzione Risco Group connessa e accessibile che integra Smart Home, Sicurezza Professionale e Video verifica in una tecnologia di semplice utilizzo

App IRisco smart Home

RISCO Group presenta Smart Home, la soluzione per la casa intelligente che va ad arricchire la gamma di soluzioni professionali per la casa connessa, semplificano la vita degli utenti, per godere sempre del massimo comfort domestico in totale sicurezza.

La gestione dell’abitazione a 360° è finalmente a portata di mano grazie alla soluzione di sicurezza end-to-end di RISCO basata sul cloud: Smart Home consente di gestire la sicurezza e la casa in modo semplice e intuitivo grazie alla App iRISCO per smartphone.

Verifica video di ciò che accade quando si è fuori casa, gestione smart dei consumi energetici (illuminazione e climatizzazione), automazione di tapparelle, controllo di elettrodomestici e accessi: tutto a portata di click!

Smart Home di RISCO è l’esempio di come la tecnologia possa migliorare la vita delle persone: con la stessa semplicità con cui si utilizza lo smartphone nella quotidianità, ora è possibile automatizzare alcune attività attraverso la creazione di scenari personalizzati sulla base delle proprie abitudini, per godere sempre del massimo comfort domestico e avere più tempo a disposizione per le cose davvero importanti.

Smart Home di Risco Group

Automatizzare personalizzando scenari per sicurezza e comfort

Da remoto a da locale, con un solo click dall’app iRISCO è possibile impostare azioni manualmente, ad esempio spegnere le luci, abbassare le tapparelle, inserire il sistema di sicurezza semplicemente impostando lo scenario “Uscendo da casa”.
Inoltre, è possibile impostare scenari programmati: al risveglio trovare le tapparelle già alzate e l’allarme disinserito oppure andare in vacanza potendo contare sul sistema di sicurezza che svolge in maniera regolare attività che simulano la presenza in casa (accensione/spegnimento delle luci, alzamento/abbassamento delle tapparelle e così via), dissuadendo mal intenzionati.

Al centro di questa evoluzione che garantisce un nuovo modo di vivere la vita e la casa, ovviamente la sicurezza.

Smart Home di RISCO Group è una soluzione che può funzionare in autonomia rispetto al sistema di sicurezza e alla verifica video, è personalizzabile sulla base di eventi specifici, come ad esempio la video verifica istantanea in caso di intrusione e l’accensione delle luci quando si attiva un allarme, qualora oltre a Smart Home siano installati video verifica e sistema di sicurezza.

La soluzione può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO, collegati al Cloud – anche già installati – grazie a una piattaforma di gestione unificata, eliminando praticamente gli interventi strutturali e consentendo agli utenti di beneficiare di aggiornamenti o dell’aggiunta di accessori nel corso del tempo, sulla base delle specifiche esigenze.

“Con la nostra nuova soluzione Smart Home abbiamo accettato la sfida di rendere le case degli italiani intelligenti e sempre connesse, migliorandone contestualmente comfort, sicurezza e gestione dei consumi” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

Questo articolo è incluso nel Focus Domotica di ElettricoMagazine.

Informazioni su Alessia Varalda 859 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.