Le novità Toshiba Italia Multiclima a MCE 2018

Novità basate sulla sostenibilità ambientale (utilizzo di tecnologie e materiali green, come il gas refrigerante R32) sull'efficienza e la gestione ottimale dell’energia che abbracciano il comfort e il benessere

conferenza stampa Toshiba Multiclima Italia

“Qualità, affidabilità dei prodotti e ampiezza di gamma da sempre contraddistinguono Toshiba Italia Multiclima – ha esordito Angelo Bertoldero, Direttore Distribuzione Toshiba Italia durante la presentazione delle novità che saranno proposte a MCE 2018 – L’azienda ha sempre investito in Ricerca e Sviluppo per rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni tecnologiche sempre più performanti. E negli ultimi due anni i principali siti produttivi in Giappone e Tailandia sono stati ingranditi e modernizzati”.

Proprio l’approccio innovativo ha permesso all’azienda di crescere in modo costante negli ultimi 5 anni grazie anche a un rapporto costante con gli attori del mercato: installatori, progettisti, architetti e grossisti.

“Pensiamo che il 2018 sarà un anno con un trend positivo: il mercato idrotermosanitario ha mostrato segnali di rispesa, inoltre la conferma degli incentivi, del Bonus Casa 2018 sia per l’efficientamento energetico sia per le ristrutturazioni, oltre al Conto Termico 2.0 è una leva significativa” ha aggiunto Antonio Galante, Product e Marketing Manager Toshiba Italia.

Le novità Eco-Friendly

Forti di tutto questo, Toshiba presenta una serie di novità che esprimono la filosofia aziendale giapponese basata in primis sulla sostenibilità ambientale (e quindi sull’utilizzo di tecnologie e materiali green, come il gas refrigerante R32) sull’efficienza e la gestione ottimale dell’energia che abbracciano il comfort e il benessere.

Protagonista di MCE 2018 la gamma di prodotti – per il residenziale e il light commercial – con gas refrigerante R32 in linea con gli adempimenti europei in materia energetica.

Tra le novità:

  • il climatizzatore Super Daisekai serie 9 in versione mono e multisplit, con classe di efficienza A+++ sia in riscaldamento sia in raffrescamento
  • le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter Light Commercial i con tecnologia NatuR32 per approccio più economico ed ecologico alla climatizzazione commerciale;
  • i climatizzatori Shorai e Mirai in versione mono e multisplit,
  • Side Blow che racchiude la tecnologia dei VRF in ridotte dimensioni ed è idoneo in applicazioni di tipo commerciale e residenziale dove esternamente lo spazio è davvero poco;
  • i controlli Touch screen made in Toshiba per rendere l’esperienza di controllo più semplice e intuitiva.

Tecnologia e benessere si incontrano

Qualità dell’aria e benessere sono strettamente legati tra loro, per questo Toshiba – per tutti i suoi prodotti della gamma residenziale – ha realizzato diverse soluzioni di filtrazione e purificazione per garantire un salubre ricircolo dell’aria nell’ambiente.

Pompe di calore aria – acqua

Per rafforzare la propria presenza nel settore del caldo presenta l’ampliamento di gamma delle pompe di calore aria-acqua con Estia 5 in versione standard e alta temperatura.

Progettata per una regolazione ottimale del riscaldamento per ambienti domestici, produrre acqua calda sanitaria e climatizzare nel periodo estivo, Estía 5 è una soluzione sia in caso di riqualificazioni sia nelle nuove costruzioni.

Informazioni su Alessia Varalda 952 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.