Da ABB l’inverter trifase PVS-100/120 connesso a cloud

Disponibile la nuova soluzione ABB di inverter trifase PVS-100/120, connessa a cloud che riduce i costi negli impianti fotovoltaici decentralizzati

Inverter Trifase PVS 100/120

L’inverter trifase PVS-100/120 di ABB – adatto per grandi impianti commerciali e industriali, sia a terra sia su tetto – garantisce scalabilità, flessibilità, facilità di installazione e gestione proattiva dell’impianto.

La nuova gamma ottimizza il costo totale dell’investimento, inoltre garantisce:

  • riduzione del 50 per cento dei costi di installazione e logistica grazie al minor numero di inverter necessari per completare il blocco di potenza ottimale. La gamma PVS-100/120 si compone di inverter di stringa da 1.000 VDC con la maggiore capacità di potenza;
  • installazione semplice e veloce, grazie all’utilizzo della struttura di montaggio del modulo già esistente;
  • installazione controllata e gestita attraverso una procedura guidata;
  • App e accesso wireless permette di ridurre i tempi di installazione e migliorare l’esperienza degli utenti;
  • manutenzione semplice.

L’inverter trifase PVS-100/120 offre l’accesso sicuro tramite chiave di apertura su coperchio, connettori a innesto rapido in modo da evitare il rischio di penetrazione di acqua.

Versatilità e maggiore capacità grazie alla configurazione con sei ingressi MPPT che permette di aumentare la flessibilità di progettazione mantenendone inalterata la resa.

Controllo e gestione proattive dell’impianto solare tramite ABB Ability con funzioni di monitoraggio, impostazione dei parametri e aggiornamento del firmware da remoto per aumentare l’affidabilità e l’efficienza dei costi operativi grazie a una semplificazione dell’impianto.

Inoltre, l’integrazione con ABB Ability migliora la scalabilità dell’impianto e consente di aggiungere funzioni di asset management per proteggere l’investimento per l’intero ciclo di vita utile dell’impianto.

Inoltre, la piena compatibilità con Sunspec permette una facile integrazione con datalogger e/o i sistemi SCADA.

Design “All-in-One” con string combiner box integrata e dotata di sezionatore DC e compartimento di connessione AC sono tra i plus dell’inverter PVS-100/120.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.