La casa connessa di SoloMio protagonista a MCE 2018

Un sistema di automazione domestica SoloMio che ha l’obiettivo di fornire una soluzione in grado di comprendere le esigenze dei clienti e di connetterle in modo semplice ma innovativo.

Un cambio di passo per la smart home arriva dal concetto di integrazione a 360° portato sul mercato da SoloMio – brand di MIE Srl – una soluzione capace di comprendere le esigenze dei clienti e di connetterle in modo semplice ma innovativo.

Un sistema su misura, “cucito” sulle richieste di chi quotidianamente vive la casa e pertanto difficilmente replicabile.

Sicurezza, benessere, efficienza energetica e risparmio in bolletta: sono alcune delle esigenze evidenziate dall’ultimo Osservatorio sull’Internet of Things. Gli italiani sono pronti per una casa connessa, dover gli oggetti comunicano, ma è necessaria l’integrazione di impianti e dispositivi e l’installazione da parte di un professionista è un elemento imprescindibile.

logo Solo MioProprio da queste considerazioni è nato SoloMio, una soluzione in grado di confezionare l’impianto secondo le esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza dei clienti, interfacciando la soluzione con i principali protocolli di comunicazione: dai più tradizionali come KNX e Modbus a quelli proprietari del settore elettrico e del comfort, fino alla sicurezza con ONVIF e altri standard.

Perché scegliere la soluzione SoloMio?

SoloMio è una garanzia per il cliente e per l’architetto, il collegamento tra i desideri della committenza e le necessità dei professionisti, con una tecnologia senza limiti: sicurezza, gestione dei carichi energetici, riscaldamento, climatizzazione, controllo degli elettrodomestici e dell’illuminazione… fino a fotovoltaico, accumulo e mobilità elettrica.

“La nostra parola d’ordine è ascoltare – racconta Ivan Mariani, fondatore di SoloMio – Entrare in sintonia con il cliente e creare un rapporto di fiducia con l’architetto ci permettono di individuare le soluzioni più adatte e trasformare la casa in un ambiente confortevole ed efficiente. SoloMio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l’intero lato impiantistico : non siamo solo system integrator, ma integriamo ogni componente, non ci proponiamo come progettisti elettrici o termotecnici, ma progettiamo e installiamo con successo anche queste soluzioni. Con SoloMio si coordinano le competenze in fase progettuale come sul campo, monitorando ogni tassello nella realizzazione della smart home”.

Scegliere SoloMio garantisce un unico interlocutore dalla consulenza alla progettazione, dall’installazione fino all’assistenza e al collaudo: un partner tecnologico che, affiancando l’architetto, accompagna passo passo il cliente nella realizzazione di un progetto sartoriale condiviso.

M.I.E S.r.l. – SoloMio Padiglione 4 Stand R16 a MCE 2018

Redazione
Informazioni su Redazione 649 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.