Schüco Door Control System Touch Display, molto più di un videocitofono

Il nuovo Schüco Door Control System per il controllo degli accessi è completamente integrabile nel profilo della porta d’ingresso e gestibile tramite smartphone, tablet e PC.

Schüco Door Control System

Controllo degli accessi, verifica da remoto e gestione tramite touch screen, il tutto con un design impreziosito da una raffinata superficie in vetro nero.
Schüco Door Control SystemIl nuovo Schüco Door Control System (DCS) Touch Display è un pannello che integra funzioni all’avanguardia attraverso la fotocamera integrata e il sensore di movimento, trasformando la porta d’ingresso in un hub tecnologico.

Schüco Door Control System può essere impostato per mostrare una specifica schermata statica, come il numero civico dell’edificio oppure un’immagine preimpostata (ad esempio un logo aziendale).
Avvicinandosi, il sensore di movimento rileva una presenza e attiva lo schermo: a questo punto può essere mostrato un elenco di nominativi con nomi o persino immagini.

Con un semplice dito, proprio come avviene con la rubrica di uno smartphone, è possibile selezionare l’interno di interesse e il sistema avvisa il proprietario dell’abitazione permettendogli di vedere chi sta suonando grazie alla videocamera. L’utente può a questo punto decidere sia se accettare o rifiutare la chiamata, sia se aprire o tenere chiusa la porta.

Un’altra delle funzioni consentite da Schüco Door Control System è l’utilizzo di un tastierino numerico per digitare un codice di apertura porta: la persona che desidera entrare nell’edificio può far comparire il tastierino con un semplice tocco sullo schermo e, successivamente, digitare le cifre per lo sblocco della porta. Per aggiungere sicurezza al sistema, dopo ogni utilizzo avviene una ricombinazione casuale dei numeri del tastierino per impedire la riproduzione del codice d’accesso da parte di un osservatore non autorizzato.

Funzionalità tramite App

Grazie a una semplice app (disponibile sia per iOS che per Android) è possibile controllare il sistema Schüco DCS Touch Display tramite smartphone, tablet e pc, consentendo all’utente di gestire l’ingresso dell’abitazione anche da remoto. Sul proprio device non solo è possibile visualizzare a distanza chi sta chiamando al citofono, ma anche scegliere se aprire/chiudere la comunicazione, se sbloccare la porta e se attivare altre periferiche, come ad esempio una luce di cortesia.

Informazioni su Alessia Varalda 985 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.