Da Toshiba il climatizzatore Super Daiseikai 9 senza compromessi

Efficienza energetica, silenziosità dell’unità interna ed esterna, classe energetica è A+++ in raffrescamento e riscaldamento, comfort ottimale

Efficienza energetica al top, silenziosità dell’unità interna ed esterna, classe energetica è A+++ in raffrescamento e riscaldamento, comfort ottimale in qualsiasi punto dell’ambiente, sono alcune delle caratteristiche del climatizzatore Super DaiseiKai 9, l’ultimo nato in Toshiba Italia Multiclima.

Super DaiseiKai 9 fa parte della gamma Toshiba NatuR32 che significa offrire il meglio della tecnologia in termini di prestazioni, di efficienza e soprattutto limitato impatto ambientale di materiali e gas refrigerante (R32).

Super Daiseikai 9 ToshibaDotato di inverter a controllo vettoriale e compressore DC Twin Rotary che pulsa con refrigerante R32, Super DaiseiKai 9 garantisce prestazioni superiori del 15% rispetto a Super Daiseikai 8. Grazie alla modulazione sia in frequenza, sia in intensità la potenza erogata (in riscaldamento e raffrescamento) è sempre adatta alle condizioni richieste, anche a carico parziale.

I livelli di efficienza stagionale raggiungono ora 10,5 per SEER in modalità raffrescamento, e 5,2 per SCOP in riscaldamento; la classe energetica è A+++ in raffrescamento e fino a A+++ in riscaldamento (taglie 10 e 13).

È anche dotato di limitatore di potenza (sul tasto del telecomando) che consente di limitare il consumo massimo di energia e di corrente elettrica a 100%, 75% o 50%.

“Tra i plus di Super DaiseiKai 9, la silenziosità dell’unità esterna, infatti per garantire il massimo comfort nelle ore notturne è attivabile via telecomando la funzione silenziosa che riduce il livello sonoro fino a 4 dB(A) – sottolinea MCE 2018, Product e Marketing Manager Toshiba Italia – È particolarmente adatto per l’installazione sui balconi dei condomini, poiché questa funzione, permette di disturbare i vicini e gravare sull’inquinamento acustico. Ovviamente abbiamo curato anche quella l’unità interna, che in modalità Quiet raggiunge i 20 dB(A) per il massimo comfort ambientale e acustico”.

Accoppiata vincente: tecnologia e benessere

Antonio Galante Toshiba Italia Multiclima“Grazie al livello tecnologico raggiunto Super Daisekai 9 può diventare la fonte di riscaldamento primario: è dotato di particolari caratteristiche come la funzione “Fireplace” che consente la gestione e il controllo della distribuzione d’aria ideale in presenza di una seconda fonte di calore quale un camino acceso. Inoltre, oltre al deflettore verticale la presenza di due deflettori orizzontali indipendenti e motorizzati consente di ottenere il comfort desiderato in ogni punto dell’ambiente” aggiunge Galante.

Ma oltre al comfort, all’efficienza e al benessere è necessario garantire la qualità dell’aria, per questo Toshiba ha realizzato diverse soluzioni di filtrazione e purificazione per garantire un salubre ricircolo dell’aria nell’ambiente.

Il purificatore al plasma assorbe i cattivi odori permettendo un riciclo salubre dell’aria. Lo scambiatore è autopulente, le alette della batteria sono rivestite di uno speciale trattamento Aqua-resin che non fa aderire le impurità alla superficie. Inoltre, allo spegnimento, la ventola rimane ancora in funzione in modo da asciugare lo strato di umidità residuo rimasto sulla batteria.

Controllo totale da remoto

Grazie alle soluzioni Toshiba & Wi-Fi e Combi Control è possibile accendere, spegnere e impostare la temperatura e la velocità della ventola da qualsiasi telefono cellulare o tablet, via SMS o via APP per Android o IOS.

Ovviamente è dotato anche di un telecomando con facile e intuitivo, oltre ai tasti classici, come accensione – spegnimento e l’impostazione della temperatura, è dotato della programmazione settimanale. Tra le voci impostabili, il tempo di funzionamento, la modalità di funzionamento, la temperatura e la velocità della ventola e la funzione ECO per il risparmio energetico.

Toshiba Italia Multiclima è presente a MCE 2018 al Padiglione 15 stand E37-G38

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram