Monitorare tutte le fasi costruttive con FLIR intelliRock III

FLIR intelliRock III Concrete Profiling Solution di Flir Systems è la soluzione di profilazione del calcestruzzo intelliRock III dotata di termocamera integrata
FliR IntelliRock 3

FLIR intelliRock III è il primo sistema di profilazione delle caratteristiche di resistenza e temperatura del calcestruzzo dotato di termocamera integrata, è basato sul sensore termico FLIR Lepton e offre l’accesso immediato ai dati e alle segnalazioni necessarie per monitorare e fasi di costruzione garantendo la massima qualità del calcestruzzo e il rispetto delle specifiche e delle scadenze.

FLIR-intelliRock-III-thermal-image-concrete-wallIl sistema intelliRock di terza generazione di FLIR Systems che consente di rilevare la delaminazione, monitorare le prestazioni di isolamento e visualizzare le temperature nei contenitori per la stagionatura dei provini di calcestruzzo e altri eccessi di temperatura. Il sistema fornisce in tempo reale le informazioni per una gestione efficiente delle procedure di cantiere.

FLIR intelliRock III memorizza fino a 999 immagini, è dotato di telecomando con comunicazione wireless 4G LTE e software cloud per documentare, salvare e rivedere i dati critici su qualsiasi dispositivo.
Consente, inoltre, l’invio da più datalogger di avvisi via SMS o e-mail di informazioni su resistenza, temperatura o variazioni differenziali.
Il lettore intelliRock III è dotato di connettività Bluetooth, di un sistema con registrazione ininterrotta e inalterabile, che assicura sempre dati validi e affidabili. Il confronto su una scala dinamica dei dati registrati assicura l’accuratezza dei differenziali per evitare cricche termiche e potenziali difetti strutturali.

“FLIR intelliRock III è la prima soluzione di monitoraggio del calcestruzzo nel settore con termocamera integrata e connettività basata su cloud, che facilita la raccolta e la condivisione dei dati dall’ufficio o in cantiere – ha dichiarato Jim O’ Daniel, International Sales and Operations Manager per i prodotti calcestruzzo di FLIR – Questa flessibilità aiuterà i professionisti del settore costruzioni ad accelerare i tempi, garantire il rispetto delle specifiche critiche e a evitare le ingenti penalità dovute al mancato rispetto delle scadenze”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram