Da VP Solar il libro Sistemi Energetici 4.0

VP Solar si presenta a MCE 2018 con soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze di trasformazione energetica e con il nuovo libro "Sistemi Energetici 4.0" espressione di questo cambiamento
sistemi energetici 4.0

VP Solar – azienda attiva nella distribuzione specializzata di sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica – ha pubblicato il libro “Sistemi Energetici 4.0, tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità” che raccoglie informazioni e approfondimenti sulla transizione energetica che stiamo vivendo.

La mobilità elettrica e lo storage, insieme a fotovoltaico e pompe di calore, stanno trasformando il modello energetico mondiale e italiano trasformandolo in un modello sostenibile, efficiente e rinnovabile.

Anche in Italia stiamo assistendo a questo rinnovamento: aziende di installazione e rivendita, le figure tecniche e commerciali impegnate nel settore dei sistemi energetici devono comprendere come potrebbe cambiare lo scenario, e quali siano le novità e le opportunità.

È necessario essere preparati e acquisire le competenze necessarie per affrontare questa evoluzione.

I sistemi energetici stanno convergendo verso un’unica piattaforma, basata sul vettore elettrico: è oramai superata la dicotomia tra termico ed elettrico, è richiesta una soluzione energetica integrata.

Si sta passando da un sistema di energia centralizzata a quello decentralizzato con un ruolo con un ruolo crescente del Prosumer, consumatore che produce parte dell’energia che usa, dopo averla in alcuni casi accumulata.

Tra gli elementi a favore dell’accelerazione in corso, la recente pubblicazione della SEN, Strategia Energetica Nazionale, che trova una sintesi efficace nel libro.

sistemi energetici 4.0“È stato il successo di “Guida Storage” a spingere il team di ingegneri di VP Solar in questa nuova avventura editoriale – sottolinea Stefano Loro, Ceo e fondatore nel 1999 di VP Solar – I nostri clienti, rivenditori, EPC ed installatori, oggi chiedono ad un distributore specializzato nei sistemi energetici come VP Solar non solo di offrire soluzioni di qualità, affidabili, performanti e competitive, ma di fornire un chiaro quadro della rapida evoluzione del mercato, e di quali opportunità presenti alle diverse figure professionali”.

MCE 2018 (a Milano dal 13 al 16 Marzo) rappresenta l’appuntamento ideale per misurare lo stato della transizione energetica e proporre ai professionisti del settore stimoli ed indicazioni per evolvere in competenze e proposte commerciali coerentemente con lo sviluppo di molte tecnologie innovative.

Il libro “Sistemi Energetici 4.0” viene omaggiato ai visitatori dello stand di VP Solar a MCE, nel padiglione 2 alla posizione L33-M34.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram