Speciale Fiera Light+Building 2018

Light+Building 2018

Light+Building 2018A Light+Building, la fiera dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente dal 18 al 23 marzo 2018 a Francoforte sul Meno, le novità dei settori illuminazione, elettrotecnica e domotica/automazione degli edifici.

La Fiera raggruppa tutti i sistemi elettronici per l’automazione degli edifici e promuove la progettazione integrata nell’edilizia con un’offerta dalla smart home allo smart building.

In rete – sicuro – comodo” è il motto di Light+Building: soluzioni intelligenti e in rete, tecnologie all’avanguardia e le ultime tendenze del design che aumentano il comfort, il benessere e soddisfano le richieste in termini di sicurezza.

Realizzato in collaborazione con

Logo Gewiss

 

 

 

In questo speciale dedicato alla Fiera Light+Building 2018 troverete trend di mercato, approfondimenti tecnologici, aspetti legati allo sviluppo dei componenti, e alcune delle novità presenti sul mercato.

Approfondimenti e interviste ai protagonisti

Vivere quotidiano smart ed estetica e benessere in armonia sono i due temi dell’edizione 2018: soluzioni intelligenti, comfort, sicurezza per l’edificio e sostenibilità da un lato, luce e scenari luminosi che mettono al centro l’uomo (Human Centric Lighting) dall’altro.

Schneider Electric Edifici 4.0 a Light+Building 2018

Edifici 4.0: funzionali, efficienti dal punto di vista energetico e intelligenti

Schneider Electric si è presentato a Light + Building 2018 come un fornitore completo di soluzioni integrate per l'efficienza e l’ottimizzazione del consumo di energia, e per garantire una distribuzione elettrica sicura.
BE smart stand a Light building 2018

Gewiss BE Smart: domotica, illuminazione, energia e mobilità

Light + Building 2018: Be Smart è la nuova visione Smart negli ambiti della mobilità, dell’illuminazione intelligente e della domotica di Gewiss, ispirata ai valori della sostenibilità, del comfort e della sicurezza.
illuminazione biodinamica a light + building

Light + Building 2018: l’illuminazione biodinamica

A Light + Building, dal 18 al 23 marzo 2018 a Francoforte sul Meno, saranno presentate soluzioni e innovazioni nel settore dell’illuminazione e dei sistemi intelligenti di controllo della luce, con un focus sull'illuminazione biodinamica.
Light + Building 2018

Light + Building 2018: lavorare e vivere smart

Le “smart solutions” consentono agli edifici di diventare parte integrante dell’Internet of Things: l’edizione 2018 di Light + Building – dal 18 al 23 marzo 2018 – presenterà a Francoforte soluzioni smart e integrate per le città del futuro.
Light + Building 2018

Light + Building 2018: tecnologia integrata e connessa per l’edificio efficiente

Soluzioni intelligenti e connesse, tecnologie all'avanguardia nei settori dell’illuminazione, del comfort, della smart home, della domotica e dell’efficienza: questi i temi chiave di Light + Building 2018.

Prodotti in primo piano

I settori dell’elettrotecnica e dell’automazione degli edifici giocano un ruolo chiave nella costruzione e nel funzionamento degli edifici intelligenti e connessi in rete: connubio unico grazie a un’offerta integrata che contribuisce allo sfruttamento del potenziale di risparmio energetico negli edifici.

ABB-tacteo KNX

ABB-tacteo KNX: la soluzione personalizzata su ordinazione

Alla fiera Light + Building 2018, ABB presenta sensore ABB-tacteo KNX, il suo primo sensore per il controllo degli edifici configurabile singolarmente per la gestione di edifici intelligenti come alberghi di lusso, edifici pubblici ed edifici residenziali di pregio.
Gewiss BE SMART a Light Building

Gewiss a Light + Building 2018: BE SMART

Gewiss partecipa all'edizione 2018 di Light + Building presentando la nuova visione Smart negli ambiti della mobilità, dell’illuminazione intelligente e della domotica.

Soluzioni e tecnologie presenti in fiera

Il settore dell’illuminazione mette in scena le ultime tendenze del design per il mercato dell’illuminazione e l’elevato standard del design, mentre i settori dell’elettrotecnica e dell’automazione degli edifici puntano sul basso consumo energetico, i requisiti di sicurezza e tutto ciò che è intelligente e connesso.

Dialux Evo versione 8

Modellazione facile e veloce con l’ultima versione di Dialux evo

Presentata alla fiera Light+Building di marzo, è disponibile oggi - sempre con la formula “free” - la nuova versione di Dialux evo, il noto programma di modellazione, calcolo e rendering.
Philips CorePro LEDtube Universal T8

Retrofit led con Philips CorePro LEDtube Universal T8

Philips Lighting amplia il portfolio di tubi LED universali con Philips CorePro LEDtube Universal T8, una nuova gamma economica destinata al mercato della distribuzione professionale.
3F Filippi Trittico

3F Filippi: una nuova luce per gli ambienti di lavoro

Una nuova luce per migliorare il comfort e l’efficienza sul lavoro, è la proposta di 3F Filippi con la linea di corpi illuminanti 3F Architectural, concepita principalmente per questi contesti lavorativi.
Esalite Gewiss

Esalite: nuova forma per l’illuminazione industriale

Esalite di Gewiss è la nuova gamma di proiettori a LED brevettata e progettata per qualsiasi contesto industriale, in grado di offrire performance elevate sia in ambienti indoor sia outdoor.
eaton a light e building

Eaton: la Visibilità Aumentata per la sicurezza di grandi spazi

Da Eaton tecnologie per proteggere dall'arco elettrico, interruttori Go Wireless, xStorage Home, sistemi di xStorage e soluzioni in ambito illuminazione e evacuazione adattiva come la Visibilità Aumentata.
Vimar Light+Building 2018

View, la visione di Vimar sul mondo Internet of Things

Nasce View la visione di Vimar sul mondo digitale e dell’Internet of Things, che guiderà nel prossimo futuro lo sviluppo delle sue soluzioni intelligenti.
Disano illuminazione Susa

Disano Illuminazione: qualità del made in Italy con tecnologia LED

A Light+Building 2018, Disano Illuminazione si presenta con lo slogan New Lighting for new life che rappresenta la capacità della luce di adattarsi a tutti gli ambienti in cui viviamo.
Retrò collection di Ferroluce

Ferroluce presenta Retrò a Light+Building 2018

Ferroluce - azienda specializzata nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione - propone una linea di prodotti che testimoniano un’eccellenza artigianale italiana realizzata per creare uno stile unico e raffinato.
Path zoccolino luminoso Aldabra

Path è lo zoccolino luminoso ultrasottile di Aldabra

A Light +Building, Aldabra presenta Path lo zoccolino luminoso ultrasottile per interni a luce diretta che crea linee luminose con uno straordinario effetto ottico, come se ci fosse una “sospensione” nell'aria.
Stand Comelit

Comelit premiata a Light+Building 2018

Comelit ha ricevuto in occasione di Light+Building 2018 il premio “Best of” del Design Plus per la sua innovativa serie di centrali antintrusione.
Archiline Linea Light

Archiline: l’illuminazione poliedrica di Linea Light Group

Linea Light Group presenta la gamma Archiline composta da apparecchi lineari con molteplici possibilità di configurazione, installabili a incasso con flangia, in acciaio o alluminio, senza flangia o a parete.
ledvance Light+Building

Ledvance: apparecchi LED e prodotti per la Smart Home

Ledvance si presenta a Light + Building 2018 a Francoforte con l’ultima generazione di apparecchi LED integrati adatti a diverse applicazioni e una gamma di soluzioni di illuminazione intelligenti e di moderne lampade LED.
Light + building Btcino

BTicino a Light+Building: interoperabilità e integrazione dei sistemi

Diverse le novità di BTicino e Legrand: dalla mobilità elettrica alle soluzioni legate all’IoT, da soluzioni per la sicurezza e l’automazione domestica fino a nuove soluzioni per l’ospitalità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram