Energy management senza confini nelle soluzioni smart di Sinapsi

A MCE 2018 Sinapsi punta alle soluzioni smart per contabilizzazione ed energy management Equobox, IoMeter 2G, Esolar e Sinapsi Global Hub, insieme a proposte custom
Energy management sinapsi

Automazione, monitoraggio e controllo sono le parole chiave della proposta Sinapsi, che si presenta all’appuntamento milanese con alcune novità dedicate a contabilizzazione dei consumi, smart metering ed energy management negli edifici. Si completa innanzitutto la gamma Equobox, che supporta energy manager, amministratori di condominio e utility nel misurare e controllare energia e risorse, consentendo la ripartizione dei costi di esercizio in conformità alla norma UNI 10200.

A disposizione dei visitatori di MCE 2018 anche IoMeter 2G, dispositivo utente in grado di leggere il nuovo contatore Open Meter 2G di e-distribuzione, che grazie a informazioni puntuali e predisposizione al collegamento con sistemi di domotica contribuisce all’utilizzo più consapevole dell’energia. Sinapsi comunica inoltre con orgoglio l’avvio della sperimentazione, che si concluderà il 30 aprile, dei nuovi contatori intelligenti smart meter 2.0, in grado di fornire all’utente finale più conoscenza e consapevolezza dei propri consumi elettrici in tempo reale. Ampio spazio viene dato inoltre a Esolar, soluzione dedicata al monitoraggio e alla gestione della manutenzione locale o remota di impianti fotovoltaici fissi o a inseguimento.

Le soluzioni smart di Sinapsi passano da cloud e IoT

Insieme alle proposte di monitoraggio, contabilizzazione e gestione dell’energia standard, Sinapsi promuove lo sviluppo di soluzioni OEM Custom, con progetti personalizzati sulla base di architetture web server e cloud, prediligendo sistemi operativi e framework applicativi open source, per diverse applicazioni e in base alle esigenze del cliente.

L’ultima e sofisticata novità in mostra a MCE si chiama invece Sinapsi Global Hub (SGH), il cloud proprietario che consente l’interconnessione di tutti i dispositivi dell’edificio. Tramite SGH, Sinapsi mette a disposizione un pannello di controllo in ottica IoT, per gestire la propria flotta di dispositivi SGH-compliant.

Una piattaforma nata per ottenere, in un unico colpo d’occhio, tutte le informazioni dell’impianto, sempre al fine di ottimizzare discontinuità operative e situazioni potenzialmente critiche, garantendo efficienza energetica e un migliore servizio all’utente finale.

Sinapsi presenta queste e altre novità riguardanti smart metering, contabilizzazione, energy management e IoT nel padiglione 5 di MCE allo stand U29.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram