LG: l’innovazione efficiente e sostenibile

Soluzioni innovative e dispositivi di controllo per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC), che mettono in primo piano l’efficienza
LG clima con refrigerante R32

LG Electronics si presenta a MCE 2018 (Padiglione 15, stand E30) con un’offerta composta da soluzioni innovative e dispositivi di controllo per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC), che mettono in primo piano l’efficienza e la possibilità di controllo integrato degli apparecchi nell’intero sistema domestico.

Tecnologie all’avanguardia – ottimizzate in base alle esigenze degli utenti – che rappresentano appieno la filosofia aziendale “Innovation for a Better Life”.

conferenza LGProtagoniste indiscusse le soluzioni per il riscaldamento LG Therma V, i sistemi VRF Multi V M e Multi V S a Recupero di Calore, la nuova gamma di prodotti residenziali e commerciali R32.

Il mercato delle pompe di calore è in continua crescita e nei prossimi anni sarà ancora più marcata grazie al nuovo paradigma energetico che vede il vettore elettrico come la chiave attorno alla quale verranno realizzati i nuovi edifici e abitazioni che guardano alla sostenibilità e all’indipendenza energetica.

LG propone una soluzione a pompa di calore aria-acqua integrata con il fotovoltaico e l’accumulo (tutti prodotti progettati e realizzati da LG) che permette di creare una piattaforma tecnologica per migliorare la gestione dell’energia e avvicinare l’utente all’indipendenza energetica.
L’innovazione, la sostenibilità e l’anticipazione sono insiti nel Dna dell’azienda.

Nuove pompe di calore aria-acqua

Facilità di installazione, performance evolute, efficienza in classe A++ sono alcune delle peculiarità della nuova generazione di Therma V Split che nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante, si adatta a qualsiasi contesto residenziale.

Per quanto riguarda Therma V Monoblocco – la soluzione all-in-one dal design compatto e comprensiva di componenti principali quali resistenza elettrica di backup, scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione ad alta efficienza – viene proposta con il nuovo refrigerante R32.
Sempre per il settore residenziale Hybrid Multi, con un sistema multisplit a recupero di calore collegato ad un bollitore, che integra in un’unica soluzione funzioni di raffrescamento, riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Tutti i questi prodotti sono adatti sia in caso di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni garantendo un comfort ottimale, efficienza energetica e un nuovo modo di vivere la casa sostenibile e rinnovabile.

Sistemi VRF

Tra i sistemi a portata di refrigerante variabile (VRF), LG presenta due prodotti per due diverse esigenze:

  • MULTI V M un modello modulare (M rappresenta propria la modularità) basato sulle tecnologie all’avanguardia che coniuga praticità ed efficienza per offrire i massimi vantaggi a installatori e utenti. È composto da due unità distinte: il modulo compressore e il modulo ventilatore per garantire la massima flessibilità installativa. Inoltre, il
    nuovo compressore Inverter porta notevoli benefici: riduzione della rumorosità e delle vibrazioni, miglioramento dell’efficienza e dell’affidabilità;
  • MULTI V S a Recupero di Calore che consente di erogare simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, anche in presenza di temperature estreme.

Vocazione ecologica: refrigerante R32

Forte dell’impegno per combattere i cambiamenti climatici e seguire la strada della sostenibilità ambientale, LG propone un’ampia gamma soluzioni HVAC a refrigerante R32 sia per la climatizzazione residenziali, sia per quella commerciale.

Le nuove proposte si caratterizzato tutte per alta efficienza, qualità realizzativa e componenti innovativi in grado di massimizzare i vantaggi ecologici del gas R32.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram