LG: l’innovazione efficiente e sostenibile

Soluzioni innovative e dispositivi di controllo per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC), che mettono in primo piano l’efficienza

LG clima con refrigerante R32

LG Electronics si presenta a MCE 2018 (Padiglione 15, stand E30) con un’offerta composta da soluzioni innovative e dispositivi di controllo per il riscaldamento, la ventilazione e l’aria condizionata (HVAC), che mettono in primo piano l’efficienza e la possibilità di controllo integrato degli apparecchi nell’intero sistema domestico.

Tecnologie all’avanguardia – ottimizzate in base alle esigenze degli utenti – che rappresentano appieno la filosofia aziendale “Innovation for a Better Life”.

conferenza LGProtagoniste indiscusse le soluzioni per il riscaldamento LG Therma V, i sistemi VRF Multi V M e Multi V S a Recupero di Calore, la nuova gamma di prodotti residenziali e commerciali R32.

Il mercato delle pompe di calore è in continua crescita e nei prossimi anni sarà ancora più marcata grazie al nuovo paradigma energetico che vede il vettore elettrico come la chiave attorno alla quale verranno realizzati i nuovi edifici e abitazioni che guardano alla sostenibilità e all’indipendenza energetica.

LG propone una soluzione a pompa di calore aria-acqua integrata con il fotovoltaico e l’accumulo (tutti prodotti progettati e realizzati da LG) che permette di creare una piattaforma tecnologica per migliorare la gestione dell’energia e avvicinare l’utente all’indipendenza energetica.
L’innovazione, la sostenibilità e l’anticipazione sono insiti nel Dna dell’azienda.

Nuove pompe di calore aria-acqua

Facilità di installazione, performance evolute, efficienza in classe A++ sono alcune delle peculiarità della nuova generazione di Therma V Split che nuova unità interna dal design rinnovato ed elegante, si adatta a qualsiasi contesto residenziale.

Per quanto riguarda Therma V Monoblocco – la soluzione all-in-one dal design compatto e comprensiva di componenti principali quali resistenza elettrica di backup, scambiatore a piastre, vaso di espansione e pompa di circolazione ad alta efficienza – viene proposta con il nuovo refrigerante R32.
Sempre per il settore residenziale Hybrid Multi, con un sistema multisplit a recupero di calore collegato ad un bollitore, che integra in un’unica soluzione funzioni di raffrescamento, riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Tutti i questi prodotti sono adatti sia in caso di nuove costruzioni sia di ristrutturazioni garantendo un comfort ottimale, efficienza energetica e un nuovo modo di vivere la casa sostenibile e rinnovabile.

Sistemi VRF

Tra i sistemi a portata di refrigerante variabile (VRF), LG presenta due prodotti per due diverse esigenze:

  • MULTI V M un modello modulare (M rappresenta propria la modularità) basato sulle tecnologie all’avanguardia che coniuga praticità ed efficienza per offrire i massimi vantaggi a installatori e utenti. È composto da due unità distinte: il modulo compressore e il modulo ventilatore per garantire la massima flessibilità installativa. Inoltre, il
    nuovo compressore Inverter porta notevoli benefici: riduzione della rumorosità e delle vibrazioni, miglioramento dell’efficienza e dell’affidabilità;
  • MULTI V S a Recupero di Calore che consente di erogare simultaneamente riscaldamento e raffrescamento, anche in presenza di temperature estreme.

Vocazione ecologica: refrigerante R32

Forte dell’impegno per combattere i cambiamenti climatici e seguire la strada della sostenibilità ambientale, LG propone un’ampia gamma soluzioni HVAC a refrigerante R32 sia per la climatizzazione residenziali, sia per quella commerciale.

Le nuove proposte si caratterizzato tutte per alta efficienza, qualità realizzativa e componenti innovativi in grado di massimizzare i vantaggi ecologici del gas R32.

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.