Resta aggiornato con i Workshop That’s Smart

That's Smart, l’area di MCE dedicata alla building automation, alla domotica, a smart metering e smart grid, alle rinnovabili elettriche, è anche un momento culturale e formativo grazie a un ricco programma di workshop
that's smart

That’s Smart, l’area di MCE dedicata alla building automation, alla domotica, a smart metering e smart grid, alle rinnovabili elettriche, è anche un momento culturale e formativo grazie a un ricco programma di workshop, organizzati con il supporto di un Comitato Scientifico, coordinato da esperti del Politecnico di Milano e dalle più importanti associazioni di settore quali Federazione Anie, Anie Rinnovabili, KNX Italia e Italia Solare.

I quattro workshop sono incentrati su tematiche di grande attualità: e-mobility, fotovoltaico e domotica, digital energy controls e smart retrofit rinnovabile.

Questi eventi di aggiornamento professionale coinvolgono progettisti, installatori e fornitori nella realizzazione di infrastrutture intelligenti di ricarica, integrazione impiantistica, storage di ultima generazione, nuove metodologie di progettazione e installazione.

Martedì 13 marzo – ore 11:00 – 14:00
Electric Mobiliy Way – Infrastrutture, veicoli e integrazione impiantistica, la nuova economia della condivisione
Dal 1° gennaio 2021 entreranno in vigore le nuove regole sulle emissioni delle automobili: per le auto di nuova immatricolazione i limiti di emissioni di CO2, al momento fissati a 160 g/km, dovranno raggiungere nel 2020 i 95 g/km per arrivare ai 70 g/km nel 2025. L’addio (progressivo) alle macchine endotermiche è una cosa che le case automobilistiche hanno già messo in conto.

Martedì 13 marzo – ore 14:30 – 17:30
Fotovoltaico e domotica nella transizione energetica
Il nuovo paradigma verso l’elettrificazione totale passa attraverso soluzioni in grado di produrre l’energia e auto consumarla. Il nuovo edificio connesso e sostenibile è realizzato con impianti integrati in grado di sfruttare il fotovoltaico, gestire i consumi e accumulare energia.

Mercoledì 14 marzo ore 14:30 – 17:30
Digital Energy Controls
Ormai le tecnologie digitali entrano a far parte degli edifici, non solo nel nuovo ma anche nel costruito: da quelle per il funzionamento impiantistico a quelle per la trasmissione remota, fino alla costruzione di un archivio di dati utili per il benckmarking energetico.

Giovedì 15 marzo – ore 14:30 – 17:30
Smart Retrofit Rinnovabile – Autoproduzione elettrica, tecnologie digitali, sistemi integrati, gestione e controllo remoti
L’approvazione della nuova Strategia Energetica Nazionale (SEN) ha dato il via alla transizione verso un sistema energetico “prosumer” che andrà a definire già nel 2018 un nuovo scenario in cui impianti rinnovabili ed efficienza energetica saranno protagonisti. L’elettrificazione “intelligente” degli edifici, la digitalizzazione dei sistemi e l’impatto dei sistemi di storage sul sistema delle reti cambierà il modo di progettare e realizzare gli impianti.

Come partecipare ai workshop di That’s Smart

Tutti i workshop si tengono nell’area Conference & Business al Padiglione 2 di Fiera Milano Rho durante MCE – Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo 2018.

I workshop sono accreditati ai fini del riconoscimento di crediti formativi professionali (CFP) per i Geometri, Periti Industriali, Ingegneri e Architetti.

La registrazione può essere effettuata a questo link.

Resta aggiornato, le iscrizioni sono ancora aperte!

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram