Ledvance: apparecchi LED e prodotti per la Smart Home

Ledvance presenta l’ultima generazione di apparecchi LED integrati adatti a diverse applicazioni e una gamma di soluzioni di illuminazione intelligenti e di moderne lampade LED

ledvance Light+Building

Ledvance si presenta a Light+Building 2018 a Francoforte con l’ultima generazione di apparecchi LED integrati adatti a diverse applicazioni e una gamma di soluzioni di illuminazione intelligenti e di moderne lampade LED.

Nel corso dell’anno verranno presentati più di 700 nuovi apparecchi LED di facile connessione e convenienti sia dal punto di vista economico sia energetico con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di illuminazione dagli uffici, ai negozi, agli impianti di produzione e alla casa.

Per gli uffici, nuovi apparecchi facili da installare e dotati di una luce antiriflesso di alta qualità. Grazie a un sensore Smart Office, è possibile integrare e controllare facilmente diversi apparecchi in un ambiente che combini tecnologia DALI e Zigbee.

Da Ledvance, un interruttore intelligente pensato specificatamente per sale conferenze e uffici. L’interruttore – ancora solo un prototipo – regolerà automaticamente la luce artificiale in base alla luminosità nell’ambiente circostante. Grazie a un’interfaccia intuitiva sarà possibile selezionare diverse modalità di illuminazione.

Tra le novità, gli apparecchi LED pensati per gli ambienti industriali, resistenti al caldo, alla polvere e all’umido, facilmente integrati nelle installazioni già esistenti. Le opzioni di controllo flessibili e intelligenti sono accessibili tramite un sensore Smart Industry che fornisce connettività DALI e Zigbee.

E infine, i nuovi prodotti Smart Home per consumatori finali: dalla gamma compatibile con Apple HomeKit che include lampade a filamento, strisce LED e prese intelligenti, ai prodotti per interni ed esterni basati su protocollo Zigbee e gestibili con Amazon Echo Plus.
L’illuminazione può essere controllata con comandi vocali, per creare scenari luminosi su misura e perfino sequenze automatizzate.

A Light+Building – presso lo stand B10 – Hall 2.0 – è possibile apprezzare l’intera gamma di lampade LED ad efficienza energetica, come i modelli della Vintage Edition 1906 e gli Spotlight caratterizzati da un’elevata resa cromatica e adatti all’illuminazione dei negozi.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.