Potenza e controllo wireless nei climatizzatori Olimpia Splendid

Olimpia Splendid arricchisce la presenza a MCE 2018 con la serie Unico Air Inverter 10 HP di climatizzatori senza unità esterna con controllo wireless, top di gamma per potenza e silenziosità

Olimpia splendid controllo wireless Unico Air

Comfort, efficienza, potenza e tecnologie di controllo wireless sono i principali plus di Unico Air Inverter 10 HP, ultimo nato in casa Olimpia Splendid nella serie di climatizzatori Unico. I visitatori che passano dal padiglione 15 di Mostra Convegno Expocomfort, allo stand K31 M30, possono così scoprire in anteprima la novità per la climatizzazione, insieme all’ampia offerta tecnologica che l’azienda bresciana dedica al mondo del comfort.

Unico Air Inverter 10 HP si presenta come nuovo top di gamma in termini di potenza sia in raffrescamento (2,3 kW) sia in riscaldamento (2 kW), con il funzionamento in pompa di calore integrata che permette di riscaldare, potenziare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o di implementarlo in inverno.

Il climatizzatore, classificato in doppia classe A, possiede un ampio range di modulazione di potenza, che la rende in grado di adattare la potenza erogata al carico termico, minimizzando i consumi energetici. Ad affiancare i miglioramenti in termini di efficienza e prestazioni, l’adozione della tecnologia Silent System che rende Unico Air Inverter 10 HP fino al 10% più silenzioso rispetto alla tradizionale gamma di Olimpia Splendid.

L’innovazione tecnologica è inoltre supportata da un elegante design “slim” che riduce gli ingombri (16 cm di spessore) e dona maggiore gradevolezza estetica al climatizzatore.

Funzioni smart con il controllo wireless e l’App Olimpia Splendid Unico

Il nuovo climatizzatore è gestibile da remoto con smartphone o tablet tramite Wi-Fi, Bluetooth o Cloud, grazie al kit opzionale sviluppato da Olimpia Splendid. Dopo l’istallazione sul terminale a cura di personale qualificato, infatti, l’utente sarà in grado di monitorare e modificare a distanza tutte le funzioni del climatizzatore dal proprio device mobile grazie all’App Olimpia Splendid Unico, disponibile per iOS e Android. In fase di installazione, la connessione tra app e macchina si stabilisce via Wi-Fi o Bluetooth (utile in caso di abitazioni senza rete wireless).

Successivamente, la gestione smart del sistema può essere effettuata via app direttamente in casa. Quando si esce, invece, i consumatori possono controllare il proprio climatizzatore via cloud, in presenza di reti mobili veloci (3G e 4G), senza necessità di configurare il router, monitorando così in tempo reale eventuali malfunzionamenti e permettendo l’eventuale intervento del service di Olimpia Splendid sempre in remoto.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 130 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.