Semplice e funzionale, la domotica di Imit Control System

La famiglia TechnoAPP di Imit Control System accoglie Techno Smart Plug e Techno Smart Relay, dispositivi di domotica per la gestione degli elettrodomestici
Imit Control System

Dalla ricerca di tecnologie smart e di soluzioni in grado di rendere la domotica semplice, funzionale e accessibile all’utente, nascono le due novità che Imit Control System presenta a MCE 2018 (pad. 7, stand R51/S52).

Techno Smart Plug e Techno Smart Relay, ultimi nati nella famiglia di accessori per sistemi di domotica e termoregolazione TechnoAPP, consentono accensione e spegnimento in remoto di qualsiasi elettrodomestico e il monitoraggio in tempo reale dei relativi consumi.

Imit Control System tra domotica e termoregolazione smart

casa smart di Imit Control SystemsDotato di interruttore wireless ZigBee con presa passante, Techno Smart Plug consente di controllare tramite smartphone o tablet il funzionamento e il consumo dei propri elettrodomestici, impostandone la programmazione settimanale o semplicemente accendendo o spegnendo il dispositivo.

Techno Smart Relay, invece, consente l’azionamento di un carico elettrico di un apparecchio predisposto per il comando da remoto tramite contatto pulito (ON/OFF) e si presta all’abbinamento con i termostati Techno – sempre targati Imit – con la funzione di “relè remoto” (attuatore radio wireless), per l’attivazione di caldaie, stufe a pellet, pompe di calore o altre macchine predisposte al controllo da remoto. Infine, Techno Smart Relay svolge anche la funzione di ripetitore del segnale wireless della rete TechnoAPP.

Se la domotica con Techno Smart Plug e Techno Smart Relay diventa semplice e funzionale, altrettanto snelli sono i requisiti per il funzionamento del sistema, che necessita dell’installazione di un ImitBox, a corredo di ogni TechnoAPP Kit, e di un dispositivo mobile (smartphone o tablet) con sistema operativo Android o Apple iOS che già ospiti l’applicazione TechnoApp.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram