Loex: soluzioni a tutto comfort per l’edilizia residenziale

Loex propone una gamma completa di soluzioni in fatto di riscaldamento radiante e salubrità dell’aria: risparmio energetico, qualità della vita, funzionalità e semplicità di installazione, soprattutto in caso di risanamento edilizio.
Loex XSmart

Loex, specialista  del comfort technology, propone a Mostra Convegno Expocomfort (Pad. 4 – Stand D29-E20) una gamma completa di soluzioni in fatto di riscaldamento radiante e salubrità dell’aria: risparmio energetico, qualità della vita, funzionalità e semplicità di installazione, soprattutto in caso di risanamento edilizio.

LOEX_BLife_soffittoBLife è il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto per uso residenziale, è una soluzione semplice e innovativa che garantisce la massima integrazione dei pannelli radianti negli ambienti e comfort elevato in ogni stagione. Caratterizzato da struttura a sandwich, sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto per un’omogenea distribuzione delle temperature e un risparmio sui costi di gestione.

LOEX Climate della linea BLife Air è, invece, la soluzione di in grado di controllare l’umidità e garantire un elevato livello di comfort termico anche nel periodo estivo, evitando la formazione di condensa superficiale. Concepiti per l’installazione nel controsoffitto e canalizzabili, i deumidificatori Climate utilizzano l’acqua già in circolo nelle tubazioni e integrano l’effetto di raffreddamento assicurando efficienza energetica e affidabilità.

Tra le novità presentate, gli eleganti touch screen studiati per la regolazione dei sistemi Loex Xsmart e LOEX Xsmart Room+ che si caratterizzano per la grafica ottimizzata e il controllo intuitivo, efficiente e centralizzato di tutto l’impianto.

Infine, Ventomaxx, il sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico che si integra con i sistemi radianti, studiato per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’umidità. Si basa sul principio della ventilazione naturale, operando un ricambio dell’aria in ingresso e in uscita, ma con un plus sostanziale: il recupero del calore.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram