Loex: soluzioni a tutto comfort per l’edilizia residenziale

Loex propone una gamma completa di soluzioni in fatto di riscaldamento radiante e salubrità dell’aria: risparmio energetico, qualità della vita, funzionalità e semplicità di installazione, soprattutto in caso di risanamento edilizio.

Loex XSmart

Loex, specialista  del comfort technology, propone a Mostra Convegno Expocomfort (Pad. 4 – Stand D29-E20) una gamma completa di soluzioni in fatto di riscaldamento radiante e salubrità dell’aria: risparmio energetico, qualità della vita, funzionalità e semplicità di installazione, soprattutto in caso di risanamento edilizio.

LOEX_BLife_soffittoBLife è il sistema di riscaldamento e raffrescamento a soffitto per uso residenziale, è una soluzione semplice e innovativa che garantisce la massima integrazione dei pannelli radianti negli ambienti e comfort elevato in ogni stagione. Caratterizzato da struttura a sandwich, sfrutta la capacità di scambiare caldo e freddo per irraggiamento dall’alto per un’omogenea distribuzione delle temperature e un risparmio sui costi di gestione.

LOEX Climate della linea BLife Air è, invece, la soluzione di in grado di controllare l’umidità e garantire un elevato livello di comfort termico anche nel periodo estivo, evitando la formazione di condensa superficiale. Concepiti per l’installazione nel controsoffitto e canalizzabili, i deumidificatori Climate utilizzano l’acqua già in circolo nelle tubazioni e integrano l’effetto di raffreddamento assicurando efficienza energetica e affidabilità.

Tra le novità presentate, gli eleganti touch screen studiati per la regolazione dei sistemi Loex Xsmart e LOEX Xsmart Room+ che si caratterizzano per la grafica ottimizzata e il controllo intuitivo, efficiente e centralizzato di tutto l’impianto.

Infine, Ventomaxx, il sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico che si integra con i sistemi radianti, studiato per migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’umidità. Si basa sul principio della ventilazione naturale, operando un ricambio dell’aria in ingresso e in uscita, ma con un plus sostanziale: il recupero del calore.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.