Viessmann: caldo e freddo dal residenziale all’industriale

Gamma di soluzioni efficienti per il riscaldamento, la climatizzazione e la ventilazione meccanica controllata, per tutti gli ambiti di applicazione

Viessmann a MCE con Vitosol 333 S

Viessmann si presenta a MCE – Mostra Convegno Expocomfort con una gamma di soluzioni efficienti per il riscaldamento, la climatizzazione e la ventilazione meccanica controllata, per tutti gli ambiti di applicazione, dal settore residenziale a quello industriale e commerciale.

Tra le novità troviamo i nuovi sistemi VRF Vitoclima 333-S, ideali per le applicazioni commerciali che completano la gamma di condizionatori Vitoclima a espansione diretta.
Questi prodotti rappresentano una soluzione per soddisfare il fabbisogno termico e di condizionamento tra 12 e 200 kW per edifici residenziali, palazzine, negozi, hotel, banche, strutture e attività ricettive.

La gamma di unità esterne VRF Vitoclima 333-S consente di scegliere tra macchine a flusso verticale tradizionali, in pompa di calore o a recupero di calore, ed efficienti e innovativi prodotti a flusso orizzontale, in pompa di calore, denominati SLIM e MINI. A questi è possibile collegare unità interne di diverse tipologie: parete, cassette, canalizzate, a pavimento, a soffitto.

Inoltre, nuove unità esterne per le pompe di calore split Vitocal – progettate e costruite secondo il concetto di Advanced Acustic Design (AAD) – che si caratterizzano per un funzionamento silenzioso (35 dBA a soli 3 metri di distanza) e per un aumento dei valori di efficienza (COP fino a 5,1 con A7/W35).

Viessmann Vitosol 300 TMSolare termico sottovuoto

Tra le novità, Vitosol 300-TM, il pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza, ideale per case indipendenti e condomini, dotato del sistema esclusivo brevettato ThermProtect che protegge il sistema dal surriscaldamento: nel caso di irraggiamento solare prolungato, infatti, la trasmissione di calore viene interrotta automaticamente, preservando così l’intero impianto e garantendone la sicurezza.

Viessmann: partnership vincente con l’installatore

L’Installatore è per Viessmann passato, presente e futuro: una collaborazione che consente di crescere insieme e affrontare il mercato con una strategia comune. Partner per l’Efficienza Energetica è la rete di professionisti qualificata e capillare nata per garantire ai clienti il massimo livello di soddisfazione, preparazione e professionalità: dalla supervisione al rapido intervento, passando per il continuo contatto con Viessmann.

Informazioni su Alessia Varalda 986 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.