Risparmio energetico e meno emissioni sonore nella ventilazione Vortice

Risparmio energetico e riduzione delle emissioni sonore sono i focus delle soluzioni per la ventilazione proposte da Vortice a MCE 2018

vortice

Lo sviluppo di soluzioni per la ventilazione capaci di combinare elevate prestazioni, design gradevole, risparmio energetico e basse emissioni sonore è da sempre un focus strategico per Vortice. Una vocazione all’innovazione rispecchiata negli oltre 500 m2 dello stand allestito a MCE 2018 (Pad. 15, Stand E35 – G30), dove i visitatori possono toccare con mano il catalogo dell’azienda per i settori residenziale, terziario e industriale, insieme alle ultime novità di prodotto, sviluppate proprio per la kermesse milanese.

A cominciare dai jet fan per la ventilazione di gallerie e parcheggi coperti Vort Jet, le casse Vort QBK HE, dotate di ventilatori centrifughi a pale rovesce, più efficienti delle tradizionali unità a pale avanti con coclea, e i nuovi recuperatori di calore per il terziario della serie Vort NRG EVO, evoluzione delle precedenti gamme in termini di efficienza energetica anche grazie agli strumenti elettronici integrati che ne consentono controllo e regolazione.

Tra le novità anche le unità Vort HRW 60 HP e Vort VDH 60 HP, recuperatori di calore per locali residenziali e commerciali fino a 40 m2 per edifici in classe A e A+. Combinando la tecnologia del recuperatore di calore con un circuito a pompa di calore, le due soluzioni rappresentano un’innovazione tecnologica votata all’efficienza energetica.

Aspirazione e ventilazione per ogni ambiente

VORT QUADRO EVO VorticeTra gli aspiratori centrifughi residenziali, Vortice presenta Vort Quadro Evo, ideale per la ventilazione di bagni, lavanderie e cucine in ambito residenziale e commerciale.

Pensando alle soluzioni a soffitto, interessante la novità Nordik Air Design, con pale in fibra di carbonio e sistema di illuminazione a LED che combina elevata resa luminosa, ampio range di regolazione e risparmio energetico. I ventilatori Nordik Eco, progettati per contesti residenziali o industriali “leggeri”, assicurano invece elevate prestazioni ed efficienza energetica grazie al motore brushless e alla centralina di comando e regolazione, che ne ottimizza il funzionamento al variare dei parametri ambientali. Infine, Vortice dedica alle applicazioni industriali i ventilatori Vort Super Blade, con motore brushless e pale fino a 7 metri di diametro, adatti alla complessità di ambienti quali allevamenti, magazzini e aeroporti.

Maria Cecilia Chiappani
Informazioni su Maria Cecilia Chiappani 122 Articoli
Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.