Fabrizio Limani: nuovo Country Manager per l’Italia di Solarwatt

Durante MCE 2018 Solarwatt ha mostrato la batteria MyReserve Matrix e il sistema di gestione dell’energia e presentato Fabrizio Limani, il nuovo Country Manager per l’Italia
Solawatt a MCE 2018

fabrizio limani SolarwattDue le novità presentate da Solarwatt nel corso di MCE – Mostra Convegno ExpoComfort 2018 svoltasi a Milano: la nomina di Fabrizio Limani, nuovo Country Manager e la batteria MyReserve Matrix, che insieme a Energy Manager, il sistema intelligente di gestione dell’energia permette gestire i consumi energetici ottimizzando l’autoconsumo.

Fabrizio Limani, che ha una brillante carriera manageriale alle spalle, ha assunto il nuovo incarico con l’obiettivo di consolidare la presenza dell’azienda in Italia.

Il settore fotovoltaico è in una fase di nuova espansione, che vede nei sistemi di accumulo un elemento fondamentale nel percorso verso l’indipendenza energetica. Per fotovoltaico e storage il mercato italiano è e rimarrà uno dei più importanti in Europa.

Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di Solarwatt durante la manifestazione ha ringraziato Giorgio Soloni – che ha seguito l’azienda negli ultimi sei anni – per l’eccellente impegno dimostrato, supportando la crescita in Italia e preparando con grande professionalità le attività di presentazione della nuova offerta sul mercato Italiano e ha dato il benvenuto a Fabrizio Limani, ingegnere con competenze tecniche e di marketing.
Fabrizio Limani ha iniziato la carriera manageriale presso una multinazionale con incarichi di business development per il mercato italiano e dal 2008 è fortemente impegnato nello sviluppo del mercato fotovoltaico ricoprendo incarichi di management a livello europeo.

Soluzioni concrete nel fotovoltaico

A MCE 2018 l’azienda ha presentato la batteria MyReserve Matrix e Energy Manager, il sistema di gestione dell’energia.

“Mentre si svolgono discussioni astratte su come modificare il mix energetico a favore delle energie rinnovabili, la nostra azienda propone al mercato soluzioni concrete. L’azienda è fortemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo per il settore fotovoltaico, e ha un’offerta completa in continua evoluzione” ha aggiunto Detlef Neuhaus.

MyReserve Matrix – disponibile da inizio anno in Italia e in Spagna, a breve in Francia, in Inghilterra, in Svezia e in Olanda – conferma l’intenzione dell’azienda di diventare uno dei fornitori principali di soluzioni fotovoltaiche, esportando in altri paesi europei il successo avuto in Germania.

Il sistema Matrix, vincitore del EES Award 2017, è la prima batteria fotovoltaica a uso domestico espandibile e modulare con capacità di accumulo da 2,4 fino a 12 kWh, potenza di carica e scarica da 800 W fino a 4 kW e libertà di aggiungere pacchi batterie anche successivamente alla prima installazione, purchè entro 5 anni.
Energy Manager è il sistema intelligente che consente di gestire i consumi elettrici ottimizzando l’autoconsumo e garantisce un risparmio sui costi energetici.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram