Path è lo zoccolino luminoso ultrasottile di Aldabra

A Light +Building, Aldabra presenta Path lo zoccolino luminoso ultrasottile per interni a luce diretta che crea linee luminose con uno straordinario effetto ottico

Path zoccolino luminoso Aldabra

I sistemi per l’illuminazione architetturale indoor e outdoor di Aldabra, realizzati con materiali moderni ed innovative tecnologie costruttive con un design contemporaneo ed elegante, sono presenti a Light + Building.

Path è lo zoccolino luminoso ultrasottile per interni a luce diretta ed uniforme – applicabile in superficie o ad incasso su pareti in cartongesso e tra parete e pavimento o tra parete e soffitto – che crea linee luminose con uno straordinario effetto ottico, come se ci fosse una “sospensione” nell’aria.

Path è una guida luminosa, ultra sottile, perfetta per ambienti interni, come ingressi di residenze private o corridoi in hotel e in building di uffici o ancora aree lounge di ristoranti, che dona una percezione originale dell’illuminazione.

In robusto alluminio estruso – nei colori grigio alluminio anodizzato o basic white o nelle tanti varianti cromatiche verniciate in opera – Path si inserisce in qualsiasi contesto architettonico, perché “ognuno possa avere il proprio cammino e gusto decorativo ed estetico”.

Pratico perché installabile e ispezionabile grazie al frontale a sgancio rapido, non rinuncia però al lato più decorativo e di ambientazione perché con una luce dimmerabile dalla tonalità più calda ed avvolgente o più fredda e minimalista, ma sempre netta senza puntinature, si viene a creare quasi una lama, un fascio luminoso che si proponga nell’ambiente. Si crea così un fantastico effetto visivo che sembra far “levitare” con leggerezza le pareti quasi “fluttuassero” nell’aria.

Oltre a Path sono numerose le novità per interni ed esterni, molte delle quali realizzate con modernissime resine nanopolimeriche che garantiscono una totale impermeabilità all’acqua e un’alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

La collezione di apparecchi Aldabra, sviluppata utilizzando i materiali di rivestimento in ceramica porcellanata Kerlite, si distingue per un design elegantemente lineare e le diverse finiture disponibili.

Le sorgenti luminose a LED ad alta efficienza garantiscono un’elevata resa luminosa.

Informazioni su Alessia Varalda 919 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.