Elettromondo Padova 2018: molto più di una fiera

Tra meno di un mese - dal 19 al 21 aprile - prenderà il via la settima edizione di Elettromondo alla Fiera di Padova

Elettromondo 2017

Tra meno di un mese – dal 19 al 21 aprile – prenderà il via la settima edizione di Elettromondo alla Fiera di Padova, l’evento fieristico dedicato all’elettricità, un appuntamento per gli operatori del settore elettrico e termoidraulico, installatori, progettisti, quadristi, esperti di automazione.

Claudio Schiavon, responsabile marketing di Elettroveneta, racconta come Elettromondo si sia trasformata da piattaforma commerciale a un evento in grado di proporre nuove idee e soluzioni al passo con un settore dinamico e veloce nella sua innovazione.

“La prima novità è rappresentata dalla rinnovata comunicazione grafica, che manifesta una volontà di proiezione verso il futuro, un’immagine colorata e fresca in grado di rappresentare la trasformazione tecnologica che siamo vivendo” sottolinea Claudio Schiavon.

Il numero di marchi esposti è in continuo aumento a testimonianza dell’interesse dei produttori a prendere parte a un evento in grado di rappresentare tutti i settori: dai complementi elettrici all’illuminazione e al fotovoltaico, dalla climatizzazione e riscaldamento all’automazione industriale e ai sistemi di sicurezza e televisivi, dagli accessori e attrezzature, alle soluzioni di sicurezza e alla termoidraulica.

Perché visitare Elettromondo?

foto elettromondo“Elettromondo è sempre vicina al cliente e per questo motivo vengono alternate le diverse edizioni fra il nord est Italia, con la tappa padovana, e il centro Italia con quella riminese. Una scelta premiata dagli espositori e dalla presenza di pubblico che riconosce l’alto approccio professionale e concreto”.

I visitatori possono trovare soluzioni e prodotti innovativi, e inoltre usufruire dei vantaggi commerciali studiati ad hoc disponibili solo per le tre giornate in fiera.

“Mi piace però sottolineare che la fiera è non solo un momento di informazione, ma anche di formazione: tantissimi i workshop promossi dalle aziende completata da una proposta convegnistica attenta e completa. Per tutti i convegni sono previsti 3 crediti formativi per periti ed ingegneri” ha aggiunto Schiavon.

Illuminazione, Automazione e Sicurezza saranno i temi trattati nei tre giorni di fiera:

  • giovedì 19 sarà dedicato alle innovazioni tecnologiche negli impianti di illuminazione (Arch. Forcolini e ing. Pedrotti e Chiarotto):
  • venerdì 20 sarà dedicato ad approfondimenti relativi all’automazione in ambito industriale (consulente industriale e giornalista Armando Martin e Massimo Nannini, consulente aziendale e formatore)
  • sabato 21 gli avvocati Soffientini e Rapicavoli parleranno di privacy e videosorveglianza alla luce del nuovo regolamento europeo.

Come per le scorse edizioni, le associazioni come Fire, Assistal, Albiqual e Unae Veneto hanno un ruolo attivo nella manifestazione. “Novità di quest’anno il patrocinio delle due associazioni artigiane di Padova che celebreremo affidando ai presidenti di categoria degli installatori ed elettricisti della CNA e della Confartigianato il taglio del nastro dell’inaugurazione. Questo conferma l’interesse del settore verso la nostra fiera”.

Informazioni pratiche per partecipare a Elettromondo

L’ingresso, riservato agli operatori del settore, è gratuito con registrazione obbligatoria nel sito compilando un apposito form o direttamente in fiera
L’orario della manifestazione: giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 18:00, sabato chiusura anti-cipata alle 17:00.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nel sito e sulla pagina Facebook Evento Elettromondo.

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.