View, la visione di Vimar sul mondo Internet of Things

Nasce View la visione di Vimar sul mondo digitale e dell’Internet of Things, che guiderà nel prossimo futuro lo sviluppo delle sue soluzioni intelligenti
Vimar Light+Building 2018

Un’ampia gamma di prodotti e sistemi innovativi, in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi edificio Made in Vimar quelli presentati dall’azienda a Light+Building 2018 a Francoforte.

Vimar a Light building 2018I visitatori hanno potuto apprezzare le nuove soluzioni e – soprattutto – il forte spirito di innovazione presente nell’offerta dell’azienda italiana che celebra il cinquantesimo anniversario dell’invenzione dell’otturatore di protezione Sicury, inventato da Vimar nel 1968 per impedire l’accesso accidentale a parti in tensione di prese elettriche.

Tra le soluzioni presentate le diverse serie di placche Eikon, Arké e Plana declinate in molteplici varianti di combinazioni per design, materiali; i nuovi videocitofoni TAB7S; i sistemi di antintrusione By-alarm, di videosorveglianza e di automazione per cancelli.
Inoltre, i nuovi access point Wi-Fi da incasso per la distribuzione di contenuti multimediali su rete LAN e l’estensione del segnale Wi-Fi; il rinnovato sistema di diffusione sonora bus su tecnologia By-me.

Vimar entra nel programma Friends of Hue

Presentata in anteprima la partnership che prevede l’entrata di Vimar nel programma Friends of Hue, nato per estendere l’ecosistema Philips Hue e includere maggiori opzioni nel controllo delle luci smart.
L’esperienza tecnologica e il design di Vimar si sposano con la tecnologia wireless per il controllo intelligente delle lampade Hue Philips Lighting.
I nuovi comandi Vimar – disponibili nell’ultimo trimestre 2018 – si basano su motore tecnologico Energy Harvesting e garantiscono il controllo delle lampade wireless attraverso la tecnologia di power harvesting nel totale rispetto dell’ambiente grazie all’assenza di batterie.

View, la visione di Vimar

View VimarQuesta spinta innovativa si rinnova con View, la visione di Vimar del mondo digitale e l’Internet of Things (IoT), il principio guida dello sviluppo di soluzioni intelligenti, collegate tra loro, a internet e all’utente grazie a tecnologie digitali all’avanguardia.

Ma View è un ecosistema in costante crescita di prodotti intelligenti e sistemi interconnessi, compatibili anche con le offerte commerciali di altri produttori, destinati ad aumentare la semplicità offrendo un’esperienza intuitiva.

In questo ambito, Vimar ha anche iniziato ad adottare un nuovo approccio alla filiera attraverso un dialogo costante sia con i principali produttori di tecnologie, sia con importanti player dei vari settori merceologici per ampliare il range di azione delle soluzioni connesse: illuminazione, climatizzazione, controllo accessi, multimedialità…

Le esigenze dell’utente sono cambiate ed è necessario reinterpretare il modo di realizzare e vivere gli edifici: parola d’ordine semplicità per tutti.

Soluzioni Internet of Things garantiscono comfort, sicurezza ed efficienza energetica e una supervisione tramite App, ma consentono anche servizi ad alto valore aggiunto sia per il consumatore, sia per l’installatore e gli attori della filiera.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram