Stretch X, le giacche Würth Modyf per il professionista

Würth Modyf lancia le nuove giacche per il lavoro e il tempo libero Stretch X, pensate sia per l’attività professionale, sia per il tempo libero.

Abbigliamento Tecnico Wurth Modyf Stretch X

Le nuove giacche Stretch X di Würth Modyf sono capispalla tecnici che si contraddistinguono per la libertà di movimento, la durevolezza e l’attenzione al design.
Disponibili in tre versioni – giacca da lavoro, giubbino pilot e giacca softshell – sono dotate di tasca portacellulare e-care in grado di proteggere dal 99% delle onde elettromagnetiche.

Abbigliamento tecnico pensato per il professionista

Wurth Modyf Stretch XLa giacca da lavoro è pensata per i professionisti: offre spazio in abbondanza per gli attrezzi grazie a sette tasche e a quattro portapenne. Inoltre, grazie ai bottoni coperti si rivela ideale per non graffiare le superfici su cui si lavora. Il nuovo tessuto elasticizzato “cotton rich” (72% cotone 25% poliestere 3% elastane) con cui è realizzata unisce il comfort del cotone alla resistenza del poliestere: la percentuale di cotone garantisce un’equilibrata temperatura corporea sia in inverno che in estate e non brucia a contatto con le scintille occasionali, mentre il poliestere rende i capi più robusti e, nonostante l’alta percentuale di cotone, lavabili fino a 60 gradi senza danni al colore o alla stoffa.

Il giubbino pilot è realizzato in tessuto ripstop, robusto e resistente alle abrasioni. I colori antracite e blu sono antipioggia, certificati a norma EN 343 classe 3:1 (il tessuto esterno 3:3) e tutte le cuciture sono termonastrate per non far passare l’acqua, rendendo così il capo ideale sia per il lavoro, sia per il tempo libero. Sono inoltre presenti appositi inserti riflettenti che garantiscono più sicurezza al lavoro e quando fa buio.

La giacca softshell, anch’essa idonea a un doppio uso (lavoro e tempo libero), è adatta per chi si trova ad affrontare situazioni di sforzo fisico prolungato, perché la sudorazione non condensa all’interno ma traspira immediatamente attraverso il tessuto, mantenendo il capo asciutto. La giacca ha infatti elevati indici di traspirabilità (4.000 MVP) e impermeabilità (8.000 mm colonna d’acqua).

Una prestazione resa possibile dal tessuto softshell, composto da tre strati: uno di poliestere esterno che lo rende idrorepellente e antivento, una micro membrana intermedia con migliaia di minuscoli pori (sufficientemente piccoli da impedire all’acqua di passare, ma abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore), uno più interno in micro pile che mantiene il calore e il comfort sulla pelle.
La giacca è dotata di maniche staccabili che la rendono adatta a diverse temperature e contesti d’uso.

Informazioni su Alessia Varalda 854 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.