Gewiss BE Smart: domotica, illuminazione, energia e mobilità

Light + Building 2018: Be Smart è la nuova visione Smart negli ambiti della mobilità, dell’illuminazione intelligente e della domotica di Gewiss

BE smart stand a Light building 2018

Be smart Gewiss Light Building 2018Be Smart è la nuova visione Smart negli ambiti della mobilità, dell’illuminazione intelligente e della domotica di Gewiss, ispirata ai valori della sostenibilità, del comfort e della sicurezza.

Presentata a Light+Building 2018, rappresenta un nuovo modo di vivere la casa e gli edifici grazie a soluzioni innovative e intelligenti in grado di garantire una migliore qualità della vita.

2 stand, 4 aree – Smart Living, Smart Energy, Smart Lighting, Smart Mobility – hanno caratterizzato la partecipazione di Gewiss alla manifestazione dedicata all’illuminazione e alle tecnologie di Home & Building Automation.

Smart living: supervisione semplice e intuitiva

Da Gewiss un gateway multiprotocollo basato su piattaforma Cloud dotato di interfacce KNX, Zigbee, WiFi e LAN per garantire l’interoperabilità funzionale tra dispositivi con protocolli di comunicazione differenti.

Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva è possibile comandare i dispositivi e gli impianti della casa – incluso il sistema antintrusione e gli allarmi tecnici – monitorare i consumi energetici, ottimizzare comfort e benessere.

Per il comando e il controllo senza fili, Gewiss offre una nuova linea di dispositivi wireless basata su standard Zigbee.

Tra le soluzioni presenti anche Thermo ICE con WiFi integrato per controllare in modo intelligente la temperatura e ottenere risparmi sul consumo di energia che superano il 30%.

Smart energy: la sicurezza è di casa

Una gamma completa di cassette di derivazione, centralini, dispositivi differenziali, interruttori e apparecchi per la connessione in grado di garantire qualità, sicurezza.

Tra questi spicca ReStart Autotest con Wifi + App, il dispositivo differenziale che effettua il controllo automatico e periodico (ogni 28 giorni) dell’efficienza della protezione differenziale. Tramite un’interfaccia WiFi, ReStart Autotest può essere connesso alla rete in modo da conoscere la situazione dell’impianto, monitorare real-time lo stato del differenziale ed eseguire l’autodiagnosi.

Smart Lighting: efficienza e sostenibilità

Gewiss Light building 2018Il led ha dato un forte impulso allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologicamente innovative ed efficienti trasformandosi da semplici apparecchi a sistemi in grado di ricevere ed elaborare dati e fornire nuovi servizi.

Gewiss ha presentato un nuovo concetto di illuminazione che si basa su performance elevate, gestione e controllo da remoto, flessibilità e integrazione con il mondo della Home & Building Automation e dell’Internet of Things.

Diverse le novità presenti allo stand come Esalite, l’innovativa gamma di proiettori a led in grado di offrire performance elevate sia in ambienti indoor sia outdoor; le armature Road[5] per illuminare strade, grandi aree e parcheggi, sia in superficie che coperti o interrati.
Presenti, inoltre, i prodotti della linea Smart:

  • Smart [3], la gamma di plafoniere stagne a LED che si caratterizza per efficienza, lunga durata, versatilità, eleganza delle linee, alti livelli di protezione e sicurezza;
  • Smart [4], utilizzabile come proiettore o plafoniera, è concepito per illuminare ad altezze elevate, riducendo il consumo di energia;
  • Smart[PRO] 2.0, la soluzione ideale per installazioni sportive, parcheggi, aree verdi e parchi.

smart mobility Gewiss Light Building 2018Smart Mobility: soluzioni per ogni contesto

Gewiss entra nel settore della mobilità elettrica con l’offerta Joinon: dalle colonnine di ricarica alla distribuzione dell’energia, dalle App per smartphone e tablet alla gestione intelligente delle unità di ricarica.

In ambito residenziale Gewiss propone Joinon Home adatta per periodi di sosta prolungati in abitazioni private o condomini, mentre per le aree di parcheggio propone Parking e Parking+ che consentono di ricaricare un veicolo in un tempo che varia da 1 a 6 ore.

Inoltre, è attivo un servizio di comunicazione in cloud che consente di gestire le infrastrutture di ricarica tramite APP o sito web dedicati.

Informazioni su Alessia Varalda 918 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.