LG Electronics: nuovo showroom e LG Academy a Roma

A seguito del successo dello showroom Milanese da parte di clienti e installatori LG Electronics ha deciso di aprire uno showroom e un’Academy funzionali a Roma replicando il progetto
LG Electronics Showroom Roma

A seguito del successo dello showroom Milanese da parte di clienti e installatori LG Electronics ha deciso di aprire uno showroom e un’Academy funzionali a Roma replicando il progetto. Lo showroom testimonia la vicinanza al cliente (progettista, installatore, architetto) di LG e rappresenta il biglietto da visita della divisione Air Conditioning perché consente di vedere le soluzioni di climatizzazione inserite nei 7 ambiti di applicazione: Residential, Quick Service Restaurant, Retail, Transportation, Hotel, Office e Supermarket.

L’idea è quella di contestualizzare i prodotti, di presentarli attraverso installazioni reali in modo da supportare la scelta e dimostrare la versatilità e l’ampiezza della gamma in grado di soddisfare le esigenze dei diversi mercati e dei clienti.

LG Electronics showroom Roma

7 anime per un’offerta completa

  1. Area Residential dove sono presenti le nuove unità interne a parete compatibili mono e multi split, con refrigerante R32 e dotate di Wi-Fi integrato, e la pompa di calore Therma V, in grado di soddisfare le esigenze di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Presente anche la soluzione che sfrutta l’abbinamento con un impianto fotovoltaico LG ad alta efficienza per massimizzare l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, ridurre le emissioni inquinanti e abbattere i costi delle bollette energetiche.
  2. Area Quick Service Restaurant con due diverse soluzioni di climatizzazione: una con unità canalizzate e una con unità a pavimento. L’installazione è completata dall’unità Hydrokit che – abbinata a un sistema VRF Multi V – fornisce acqua calda sanitaria senza necessità di installare una caldaia aggiuntiva.
  3. Area Retail composta con le soluzioni VRF Multi V Water di LG e il Multi V M specificatamente adatte anche attività commerciali inserite in edifici o contesti storici. Inoltre è stata inserita una cassetta a quattro vie come esempio di unità interna.
  4. Area Transportation dedicata alla climatizzazione di aeroporti e stazioni. La soluzione inserita è composta da un’unità interna cassetta a 4 vie e una console, che mostrano alcune delle opzioni possibili grazie a LG Multi V.
  5. Area Hotel è composta dalla nuova unità esterna Multi V 5, ultima generazione dei sistemi VRF di LG che può essere posizionata in copertura o in una zona dedicata. Completata l’area, l’unità canalizzata a bassa prevalenza in grado di climatizzare l’ambiente con il massimo comfort e bassi livelli di rumorosità, installandola nel controsoffitto di ogni camera.
  6. Area Office dove è possibile utilizzare diverse tipologie di unità interne, collegate a sistemi VRF Multi V o commerciali Synchro: consolle con funzione di doppia ventilazione per una distribuzione ottimale dell’aria, unità a pavimento e unità a soffitto.
  7. Area Supermarket dove è stata posizionata un’unità Multi V S con a terminali a cassetta. L’adozione di un comando centralizzato consente di monitorare tutte le unità.

Nella stessa sede è presente – come a Milano – LG Academy il centro di formazione dedicato a progettisti, installatori, centri di assistenza e clienti B2B che comprende sia un’aula dove vengono tenute le lezioni teoriche, sia una Practice Room, per dare la possibilità di toccare con mano i prodotti funzionanti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram