Tecnologie innovative per un futuro digitale: appuntamento a Parigi con Innovation Summit

Schneider Electric propone soluzioni in grado di digitalizzare il futuro di persone, imprese, pubblica amministrazione e intere città. L'appuntamento è con Innovation Summit di Parigi, un evento che richiama migliaia di persone da tutto il mondo.

Innovation Summit Schneider Electric

Le nuove opportunità sono indirizzate da una trasformazione guidata da urbanizzazione, digitalizzazione e industrializzazione: una nuova economia digitale sta emergendo in tutti i mercati in cui Internet of Things e intelligenza artificiale stanno accelerando, offrendo alle aziende la possibilità di diventare più efficienti e differenziarsi.

Schneider Electric, da sempre pioniera nell’innovazione e nella trasformazione energetica, punta su tecnologie digitali aperte che consentano ai propri cliente di affrontare nel modo migliore le sfide di oggi e di domani.
Proprio per discutere temi come l’andamento del mercato, i trend e le innovazioni in grado di alimentare un futuro sostenibile e digitale, Schneider Electric ribadisce – in occasione di Innovation Summit di Parigi – il proprio impegno nel costruire nuovo mondo decarbonizzato, decentralizzato, digitalizzato e più elettrico con innovazioni a ogni livello.

In programma oggi 5 aprile e domani, Innovation Summit vuole dimostrare come le tecnologie necessarie siano già a nostra disposizione e sia solo necessario utilizzarle in modo diverso: la piattaforma EcoStruxure guida verso un nuovo modello di energia che consenta a edifici, industria e intere città un utilizzo più efficiente delle risorse, garantendo così una maggiore profittabilità degli investimenti.

In questi due giorni l’azienda – attraverso approfondimenti tematici e soluzioni abilitate per l’IoT – dimostrerà come sia possibile ottenere sicurezza, efficienza, affidabilità e sostenibilità attraverso tecnologie che si connettono, raccolgono, analizzano e agiscono in modo trasparente sui dati in tempo reale.

Sono 6 i messaggi chiave di Innovation Summit di Parigi:

  • Sfruttare il digitale per ridefinire gli edifici, i data center, l’industria e la rete
  • Creare una roadmap per accelerare la trasformazione digitale e differenziare la propria azienda
  • Comprendere le reali possibilità della tecnologia Schneider Electric
  • Scoprire le leve competitive in grado di sviluppare un’economia digitale sostenibile
  • Formarsi grazie ad approfondimenti tematici nei diversi settori
  • Sperimentare nell’Innovation Hub, dove sono a disposizione soluzioni che integrano la tecnologia dell’informazione (IT) e la tecnologia operativa (OT).

Siete pronti per sfidare un mondo che cambia rapidamente? Noi sì, e vi racconteremo come questa tecnologia sia la chiave per un mondo più sostenibile.

Informazioni su Alessia Varalda 952 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.