Esalite: nuova forma per l’illuminazione industriale

Esalite di Gewiss è la nuova gamma di proiettori a LED brevettata e progettata per qualsiasi contesto industriale, in grado di offrire performance elevate sia in ambienti indoor sia outdoor.

Esalite Gewiss

Esalite di Gewiss è la nuova gamma di proiettori a LED brevettata e progettata per qualsiasi contesto industriale, in grado di offrire performance elevate sia in ambienti indoor sia outdoor. È adatta per aree industriali, , magazzini interni, hangar di aeroporti, grandi parchi, giardini e aree verdi (nella versione Blue Green), fino all’illuminazione perimetrale di vialetti e camminamenti.

Esalite nasce dal concetto di regolarità nelle forme – l’esagono, come suggerisce Euclide, rappresenta una forma regolare che racchiude altre forme – unito alla modularità.

La serie è stata progettata, sviluppata e prodotta in Italia ed è dotata di controllo DALI (Digital Addressable Lighting Interface).
Esalite si compone di proiettori high bay a uso industriale, apparecchi per la proiezione architetturale e dispositivi per l’illuminazione perimetrale.

Nelle applicazioni industriali l’illuminazione rappresenta oltre il 40% dei consumi, è quindi necessario scegliere soluzioni in grado di ottimizzare sia l’efficientamento energetico sia le performance illuminotecniche, migliorando il compito visivo degli operatori e favorendo lo svolgimento dei processi.

Esalite Gewiss a LB18Le principali caratteristiche sella serie Esalite

L’utilizzo di due pressofusioni per il corpo e la scelta di LED CSP di ultima generazione permettono la componibilità dei dispositivi in cinque differenti soluzioni illuminanti, scalabili nelle taglie.

Tutti i prodotti sono caratterizzati da un’elevata resistenza a polveri e umidità (IP66), per adattarsi perfettamente ad ambienti industriali dove robustezza e resistenza dei materiali sono requisiti fondamentali (IK).

Differenti ottiche e taglie luminose (da 6000 lm a 48000 lm) per adattarsi a ogni esigenza e ottimizzare il comfort visivo, la qualità e la produttività di tutti gli ambienti illuminati.

Informazioni su Alessia Varalda 980 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.