Installare un Ups diventa semplice con la APP eWIRE

eWIRE è la prima App di tutoring sviluppata da Socomec per gli installatori elettrici, per garantire una corretta installazione degli UPS e ottimizzarne il funzionamento
App eWire Socomec

Per garantire una corretta installazione, Socomec ha introdotto un approccio innovativo delle procedure di installazione degli UPS fornendo un’app di installazione guidata, eWire, basata sulle tecnologie della realtà aumentata. La App è stata pensata per semplificare il lavoro dell’operatore assistendolo nelle fasi di installazione per una corretta esecuzione di tutti i passaggi necessari.

Tramite la tecnologia dell’Augmented Reality, eWIRE riconosce l’UPS attraverso la semplice messa a fuoco della fotocamera dello smartphone, in questo modo vengono acquisite le informazioni e la App gestisce adeguatamente l’installazione con i parametri corretti.

Relativamente alla connessione, eWIRE permette di seguire una procedura guidata per posizionare correttamente l’UPS, verificare le protezioni elettriche e i cavi e guidare la fase di cablaggio sia dell’UPS che della batteria.

Terminata l’installazione, la App guida l’operatore nell’esecuzione di controlli e verifiche, incluse le misure elettriche: un report viene inviato al Centro Servizi Socomec per la verifica del lavoro svolto e viene pianificata la messa in servizio dell’impianto.

La App eWIRE (iOS e Android) è disponibile per i dispositivi Masterys GP4 e BC+.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram