ProSYS Plus, sistema di sicurezza ibrido scalabile

Grazie a nuove caratteristiche ProSYS Plus di RISCO Group si conferma come la soluzione di sicurezza innovativa e scalabile che si adatta a qualsiasi tipo di installazione 

ProSYS Plus di RISCO Group

RISCO Group presenta la versione 1.2.0 del sistema di sicurezza ProSYS Plus, il sistema di sicurezza ibrido scalabile e adattabile a ogni tipo di installazione.

Grazie alla conformità agli standard di Grado 3, ProSYS Plus si arricchisce di nuove caratteristiche:

  • il numero di zone di base della centrale è raddoppiato passando da 64 a 128 senza variazione di prezzo;
  • è stato implementato l’aggiornamento remoto silenzioso (così la tastiera non emetterà toni acustici al termine dell’aggiornamento);
  • sono state predisposte procedure di reset per il time-out di disconnessione del cloud dopo le 3 ore e di aggiornamento remoto se non terminato dopo 6 ore;
  • un firmware evoluto – per la gestione dei nuovi moduli di comunicazione, nuova tastiera e sensori – che rende la soluzione più stabile e performante.

“ProSYS Plus è uno dei nostri prodotti di punta e siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso, segno di come RISCO Group sia in grado di offrire una gamma completa di soluzioni sia per le piccole-medie imprese che per le installazioni commerciali su larga scala sfruttando la stessa tecnologia. – ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia – Grazie al flessibile e pratico meccanismo delle licenze di zona, è una soluzione interessante anche in siti piccoli o medi sino alle 128 zone, mantenendo tutte le peculiarità che la caratterizzano: i servizi del cloud RISCO, 4 bus indipendenti, 32 partizioni, sino a 262 uscite, 500 codici utenti, memoria di 2.000 eventi, comunicazioni IP, 2G o 3G”.

ProSYS Plus utilizza un’unica piattaforma hardware che – supportando l’innovativo meccanismo di licenze “pay as you grow” – consente agli installatori di iniziare un progetto con il numero esatto di zone richieste e integrarle successivamente (fino a 512 zone) senza sostituire il sistema centrale. Questo garantisce flessibilità a progetti di piccole e grandi dimensioni, semplificando la gestione del magazzino per gli addetti all’installazione e alla manutenzione.

ProSYS Plus supporta le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui multi-socket IP, 2G/3G, e Wi-Fi – per poter configurare più canali contemporaneamente. Installazione ottimizzata grazie all’architettura “super ibrida”, che combina accessori cablati, mono e bi-direzionali e RISCO Bus. Inoltre, i rivelatori RISCO Bus consentono di ridurre il cablaggio garantendo installazioni più veloci.

Gli utenti possono richiedere la video verifica basata su cloud tramite VUpoint e installare telecamere IP per interni ed esterni per monitorare da remoto l’area di interesse. Inoltre, attraverso una semplice App disponibile o l’interfaccia web, è possibile inserire e disinserire l’allarme e ricevere notifiche in caso di allarmi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram