Termostati intelligenti: partnership tra tado° e Viessmann

Accordo tra Viessmann e tado°: i termostati intelligenti tado° sono disponibili presso tutti i Partner per il Service Viessmann con un pacchetto “installazione inclusa” che garantisce qualità al cliente.

termostati intelligenti tado

Grazie a un accordo stipulato tra Viessmann e tado°, i termostati intelligenti tado° sono disponibili presso tutti i Partner per il Service Viessmann (Gran Bretagna, Francia, Italia, e Belgio) con un pacchetto “installazione inclusa” che garantisce qualità al cliente.
Facile da installare, il dispositivo tado° consente di ottimizzare il comfort nel riscaldamento dei propri ambienti e di risparmiare sui costi energetici ed è compatibile con il 95% dei sistemi di riscaldamento e dei produttori europei.

Viessmann, produttore di sistemi efficienti di riscaldamento e climatizzazione, da oggi può garantire un’offerta più completa grazie ai termostati intelligenti tado°.

I termostati intelligenti possono regolare le funzioni di riscaldamento e acqua calda nelle utenze domestiche garantendo comfort, risparmio ed efficienza energetica attraverso una semplice App.

termostati intelligenti tado“Crediamo che presto tutti gli edifici saranno riscaldati e raffreddati in modo intelligente e stiamo sviluppando prodotti, software e servizi per trasformare questa visione in realtà. – ha sottolineato il co-fondatore e CPO di tado°, Christian Deilmann – Questa partnership riunisce due pionieri nel settore del riscaldamento per offrire ai clienti una proposta efficiente e conveniente”.

Tecnologie avanzate come il rilevamento della posizione e l’integrazione delle previsioni meteorologiche consentono al termostato intelligente di impostare la temperatura in modo ottimale, abbassando la temperatura se non ci sono persone in casa e apprendendo e adattandosi alle esigenze degli utenti.
A disposizione del cliente non solo il controllo del sistema, ma anche la possibilità di analizzare i consumi attraverso report dettagliati.

“Per noi di Viessmann è naturale cercare di rendere il mondo un po’ più ecologico e far risparmiare i nostri clienti. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare spazi abitativi di altissima qualità attraverso soluzioni energetiche sostenibili incentrate sul cliente. – ha aggiunto Florian Resatch, CEO di Viessmann Digital – I prodotti tado° sono noti per la facilità d’uso e siamo lieti che i nostri clienti abbiano ora un’altra opzione per la gestione delle caldaie”.

Informazioni su Alessia Varalda 917 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.